Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

dividere un articolo il più pagine

ho un problemino...
    ho un testo html, un articolo di un migliaio di parole(qualcosa in più in realtà).
    ho la necessità di dividerlo in più pagine.semplice penso...e ho fatto così
    splitto il testo agli spazi e lo metto in un vettore in modo da calcolarmi il numero di parole e dividerlo in quante pagine voglio ogni X parole.

funziona in effetti...se non fosse che può capitare che la divisione della pagina
    1) vada a dividere il contenuto di un tag html tipo <bold>frase in grassetto</bold> con il simpaticissimo risultato di avere l'inizio testo della seconda pagina non più in grassetto perchè manca il tag iniziale
    2) può capitare anche di splittare un tag html propio tipo <font face ecc.ecc>. se me la divisione della pagina capita tra font e face nella seconda pagina mi vedrò stampato a video quel mezzo tag.

avete soluzioni da suggerirmi?
    io avevo pensato di splittare la stringa a questo punto ad ogni ritorno a capo...ma rischierei di avere pagine di lunghezze abbastanza diverse... :master:

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    dovresti complicarti un po la vita ma è possibile
    vediamo un po

Leggi il file, (da quel che ho capito formattato in html),
    a blocchi cioè vedi le ricorrenze del char "<" e "</"
    quindi avrai inizio blocco e fine blocco verifichi la lunghezza
    a questo punto se è + lungo del valore che vuoi tu lo divivi ma nella pg dopo sai che hai un resto che scriverai con i blocchi corretti e via discorrendo...

non so se sono stato chiaro

fammi sapere

Utente bannato
    Originariamente inviato da heroes3

non so se sono stato chiaro

fammi sapere

no
    o meglio....sei stato chiaro...ma posso dividere in blocchi o al carattere "<" o a "</"....come dici te dovrei prima splittare a "<" e e poi andarmi a cercare la fine di quel blocco....ma è macchinoso assai.
    più che altro potrei magari splittare sempre agli spazi...e controllare nell'ultimo blocco prima di andare alla pagina successiva se c'è "<"...in tal caso splitto un blocco dopo.
    che dici....può funzionare? :master:

Utente bannato
    no one?

Ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema a cui non riesco a dare una soluzione, nel frattempo qualcuno di voi per caso ha risolto?

Niente da fare è?!

Permessi di invio