Salve,
Spiegare il vero dilemma nell'oggetto era cosa difficile. Infatti ho un problemino ben più profondo di un semplice ridimensionamento.
Ho un G3 che funziona da server, la pecca di questo server è che ha una vecchia scheda video che supporta solo la visualizzazione a 640x480 direi obsoleta.
Ho installato Sharepoints sulla macchina per condividere con altri mac che si collegano al server in rete un HDD esterno.
Il problema è che non riesco a impostare la condivisione su share points, perchè la schermata di sharepoints è di poco superiore alla visualizzazione 640x480 e proprio il pulsante del "crea condivisione" risulta fuori dello schermo.
Praticamente risulta un programma inutilizzabile. Non posso però aumentare la risoluzione del video a causa di questa scheda...sì lo so faccio meglio a cambiare scheda, ma prima di cambiarla dato che ci vorrà il suo tempo non c'è un modo per ridurre tutto lo schermo...ho provato riesco solo a diminuire le icone ma la visualizzazione rimane tale e non raggiungo questo pulsante...
Per megli ocomprendere allego un file con un printscreen.
Grazie!! ;-)