Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko

da TIN.IT ad ALICE... ma se non lo sanno manco loro... :D

ciao

allora, partiamo dall'inizio

un paio d'anni fa ho fatto st'abbonamento a Tin.it "giornaliero" (non ad Alice così potevo avere fattura)... oggi spendo praticamente 40€ al mese.

Ora, come tutti sapranno tin.it e Alice sono tornati insieme a mamma Telecom e si leggicchia in giro che si può passare da un abbonamento all'altro...

ok, proviamo:
    circa un mesetto fa chiamo l'803380 (tin.it) e mi dicono che mah, da tin.it forse si può ma non ancora alla Flat e quindi di riprovare dopo un po' di tempo... aspettiamo...

e infatti richiamo... stasera.
    al via la chiamata al 803380.
    mezzoretta buona d'attesa e poi
    OPERATORE: guardi, lei può passare ad Alice, ma dal suo tin.it solo alla 4MEGA (quella a 36,95€ per intenderci...)
    IO: ah, ok, figo, ma se poi mi accorgo che di 4mega non me ne faccio nulla, posso "scendere" alla 640?
    OPERATORE: ah, questo non lo, bisogna vedere se Telecom lo permette; comunque io le consiglio, se vuole fare questo passaggio, di disdire da noi, rispedirci tutto, aspettare i tempi tecnici e partire con loro.

ok, quindi posso passare ad Alice, ma solo alla 4Mega, e a quel punto bisogna vedere se Telecom mi fa fare il downgrade... e quindi che faccio io?
    187....

IO: salve
    se passo da un altro operatore ad Alice4MEGA, poi in caso potrò decidere di passare alla 640?
    OPERATORE: ma certo, dai nostri abbonamenti lei può decidere quando vuole di fare l'upgrade o il downgrade
    IO ENTUSIASTA: ah, perché io infatti vorrei passare da tin.it a voi ma mi hanno detto che posso passare solo alla 4Mega...
    OPERATORE: :master:
    IO: no?
    OPERATORE: ma a me non risulta che si possa passare direttamente da tin.it a noi, è vero che si sono fuse le due realtà ma sono in effetti ancora distinte
    IO: ma l'operatore di tin.it mi aveva detto così
    OPERATORE: eh, mi sa che le ha detto una stronzata
    IO: bene... ma se disdico da loro per passare da voi, quanto tempo ci vuole, mediamente?
    OPERATORE: beh, diciamo un mese...
    IO: e sticazzi

complimentoni direi
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente di HTML.it

Re: da TIN.IT ad ALICE... ma se non lo sanno manco loro... :D

Originariamente inviato da darkiko
    ciao

allora, partiamo dall'inizio

un paio d'anni fa ho fatto st'abbonamento a Tin.it "giornaliero" (non ad Alice così potevo avere fattura)... oggi spendo praticamente 40€ al mese.

Ora, come tutti sapranno tin.it e Alice sono tornati insieme a mamma Telecom e si leggicchia in giro che si può passare da un abbonamento all'altro...

ok, proviamo:
    circa un mesetto fa chiamo l'803380 (tin.it) e mi dicono che mah, da tin.it forse si può ma non ancora alla Flat e quindi di riprovare dopo un po' di tempo... aspettiamo...

e infatti richiamo... stasera.
    al via la chiamata al 803380.
    mezzoretta buona d'attesa e poi
    OPERATORE: guardi, lei può passare ad Alice, ma dal suo tin.it solo alla 4MEGA (quella a 36,95€ per intenderci...)
    IO: ah, ok, figo, ma se poi mi accorgo che di 4mega non me ne faccio nulla, posso "scendere" alla 640?
    OPERATORE: ah, questo non lo, bisogna vedere se Telecom lo permette; comunque io le consiglio, se vuole fare questo passaggio, di disdire da noi, rispedirci tutto, aspettare i tempi tecnici e partire con loro.

ok, quindi posso passare ad Alice, ma solo alla 4Mega, e a quel punto bisogna vedere se Telecom mi fa fare il downgrade... e quindi che faccio io?
    187....

IO: salve
    se passo da un altro operatore ad Alice4MEGA, poi in caso potrò decidere di passare alla 640?
    OPERATORE: ma certo, dai nostri abbonamenti lei può decidere quando vuole di fare l'upgrade o il downgrade
    IO ENTUSIASTA: ah, perché io infatti vorrei passare da tin.it a voi ma mi hanno detto che posso passare solo alla 4Mega...
    OPERATORE: :master:
    IO: no?
    OPERATORE: ma a me non risulta che si possa passare direttamente da tin.it a noi, è vero che si sono fuse le due realtà ma sono in effetti ancora distinte
    IO: ma l'operatore di tin.it mi aveva detto così
    OPERATORE: eh, mi sa che le ha detto una stronzata
    IO: bene... ma se disdico da loro per passare da voi, quanto tempo ci vuole, mediamente?
    OPERATORE: beh, diciamo un mese...
    IO: e sticazzi

complimentoni direi
    Bhè, perchè, cosa pretendevi, la bacchetta magica? :master: :master:
    Forse non hai ancora capito, che siamo in ITALIA, sai quella nazione a forma di stivale, conosciuta all'estero, solo per la pasta, la pizza , il mandolino, la mafia ecc..

Re: Re: da TIN.IT ad ALICE... ma se non lo sanno manco loro... :D

Originariamente inviato da ennemi
    Bhè, perchè, cosa pretendevi, la bacchetta magica? :master: :master:
    ah come mi sono spiegato bene....

figurati che non pretendevo assolutamente niente, se non che mi dicessero se, visto che sul sito virgilio.it ormai pubblicizzano ALICE, i già abbonati a tin.it potevano o meno passare di la'.
    se si può basta dirmi che si può, se non si può basta dirmi che non si può...

non che si, mah, forse, solo ad un abbonamento preciso... che poi non è vero...

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: da TIN.IT ad ALICE... ma se non lo sanno manco loro... :D

Originariamente inviato da darkiko
    ah come mi sono spiegato bene....

figurati che non pretendevo assolutamente niente, se non che mi dicessero se, visto che sul sito virgilio.it ormai pubblicizzano ALICE, i già abbonati a tin.it potevano o meno passare di la'.
    se si può basta dirmi che si può, se non si può basta dirmi che non si può...

non che si, mah, forse, solo ad un abbonamento preciso... che poi non è vero...
    Non lo sanno neanche loro, ma a ciò che è stato scritto in questo forum sino ad oggi, con TIN, si può solo disdire, per poi scegliere altro, con la disdetta, passano dai 15 giorni a due mesi senza aDSL, e attivando ALICE, cerca di sceglere bene, meglio una 640Kbps.

Re: Re: Re: Re: da TIN.IT ad ALICE... ma se non lo sanno manco loro... :D

Originariamente inviato da ennemi
    Non lo sanno neanche loro, ma a ciò che è stato scritto in questo forum sino ad oggi, con TIN, si può solo disdire, per poi scegliere altro, con la disdetta, passano dai 15 giorni a due mesi senza aDSL, e attivando ALICE, cerca di sceglere bene, meglio una 640Kbps.
    però permettimi, è abbastanza paradossale che per avere informazioni corrette devi cercarle su un forum e non puoi rivolgerti a quella che dovrebbe essere l'assistenza "ufficiale"...

io da TIN.IT ad ALICE ci ho messo quasi 2 mesi...TIN.IT x liberarmi la portante 1 mese abbondante e TELECOM un altro mese x attivarmi ALICE....da premettere che ho dovuto smuovere 1 tecnico e 1 che lavora agli uffici di mia conoscenza se no secondo me stavo ancora senza ADSL...

Dicono che son la stessa cosa ormai ma è tutta una bufala :rollo:

Permessi di invio