Originariamente inviato da darkiko
ciao
allora, partiamo dall'inizio
un paio d'anni fa ho fatto st'abbonamento a Tin.it "giornaliero" (non ad Alice così potevo avere fattura)... oggi spendo praticamente 40€ al mese.
Ora, come tutti sapranno tin.it e Alice sono tornati insieme a mamma Telecom e si leggicchia in giro che si può passare da un abbonamento all'altro...
ok, proviamo:
circa un mesetto fa chiamo l'803380 (tin.it) e mi dicono che mah, da tin.it forse si può ma non ancora alla Flat e quindi di riprovare dopo un po' di tempo... aspettiamo...
e infatti richiamo... stasera.
al via la chiamata al 803380.
mezzoretta buona d'attesa e poi
OPERATORE: guardi, lei può passare ad Alice, ma dal suo tin.it solo alla 4MEGA (quella a 36,95€ per intenderci...)
IO: ah, ok, figo, ma se poi mi accorgo che di 4mega non me ne faccio nulla, posso "scendere" alla 640?
OPERATORE: ah, questo non lo, bisogna vedere se Telecom lo permette; comunque io le consiglio, se vuole fare questo passaggio, di disdire da noi, rispedirci tutto, aspettare i tempi tecnici e partire con loro.
ok, quindi posso passare ad Alice, ma solo alla 4Mega, e a quel punto bisogna vedere se Telecom mi fa fare il downgrade... e quindi che faccio io?
187....
IO: salve
se passo da un altro operatore ad Alice4MEGA, poi in caso potrò decidere di passare alla 640?
OPERATORE: ma certo, dai nostri abbonamenti lei può decidere quando vuole di fare l'upgrade o il downgrade
IO ENTUSIASTA: ah, perché io infatti vorrei passare da tin.it a voi ma mi hanno detto che posso passare solo alla 4Mega...
OPERATORE: :master:
IO: no?
OPERATORE: ma a me non risulta che si possa passare direttamente da tin.it a noi, è vero che si sono fuse le due realtà ma sono in effetti ancora distinte
IO: ma l'operatore di tin.it mi aveva detto così
OPERATORE: eh, mi sa che le ha detto una stronzata

IO: bene... ma se disdico da loro per passare da voi, quanto tempo ci vuole, mediamente?
OPERATORE: beh, diciamo un mese...
IO: e sticazzi
complimentoni direi