Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Formattazione disco in Win XP

Ho un nuovo pc in cui ho messo un disco da 200 GB. All'inizio non sapevo se installarci l'ME, poi ho deciso per l'XP. Il problema è che questo sitema non vede i 200 GB del disco e me ne ha formattati solo 100 o 130: gli altri come se non esistessero.
    Avevo sentito che l'ME non avrebbe visto le dimensioni del disco per via della formattazione FAT32, invece quando ho provato ad installarlo li ha visti e formattati tutti. Non ho potuto lasciarlo come os perchè il pc è nuovo e dei componenti non funzionano con l'ME, per cui ho dovuto ripiegare sull'XP. Però anche se formatta in NTFS non ha visto i 200 GB. Ora in pratica ho C: da 100 e rotti GB, D: e F: che ci sono ma, non avendo alcuna formattazione, è come se non esistessero fisicamente.
    C'è un modo di ovviare al problema? Devo reinstallare tutto? Se dovessi installare tutto da capo, c'è qualche operazione da fare per fargli vedere la dimensione totale del disco?
    Ciao.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Va in tasto dx su risorse del computer - gestione - gestione disco - li vedi da lì e da lì li puoi formattare, dopo te li fa vedere...sarebbe stato meglio che tu avessi allocato una porzione minima dell'hd per l'installazione (10GB bastano) e successivamente avessi scelto porzioni più grandi per programmi e dati, ciò al fine di ritrovarli se in un domani avessi dovuto formattare la partizione C:

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Re: Formattazione disco in Win XP

Originariamente inviato da lleo
    Ho un nuovo pc in cui ho messo un disco da 200 GB. All'inizio non sapevo se installarci l'ME, poi ho deciso per l'XP. Il problema è che questo sitema non vede i 200 GB del disco e me ne ha formattati solo 100 o 130: gli altri come se non esistessero.
    Avevo sentito che l'ME non avrebbe visto le dimensioni del disco per via della formattazione FAT32, invece quando ho provato ad installarlo li ha visti e formattati tutti. Non ho potuto lasciarlo come os perchè il pc è nuovo e dei componenti non funzionano con l'ME, per cui ho dovuto ripiegare sull'XP. Però anche se formatta in NTFS non ha visto i 200 GB. Ora in pratica ho C: da 100 e rotti GB, D: e F: che ci sono ma, non avendo alcuna formattazione, è come se non esistessero fisicamente.
    C'è un modo di ovviare al problema? Devo reinstallare tutto? Se dovessi installare tutto da capo, c'è qualche operazione da fare per fargli vedere la dimensione totale del disco?
    Ciao.
    Stesso problema che avevo io.
    Innanzitutto vai sul sito della tua scheda madre e aggiorna il BIOS all'ultima versione rilasciata.
    Molto probabilmente questo potrebbe non risolvere del tutto il problema(comunque aggiornalo!).
    Allora vai sul sito della Maxtor e scaricati l'utility MaxBlast4 e BigDriveEnabler.
    Se proprio non riesci con questo :master: allora forza bruta!

Leggiti comunque questo
    , ti aiuterà sicuramente.

Recuperati Partition Magic e prova a ridimensionare la tua partizione: prima toglici una decina di MB e poi riaggiungiceli. Vedrai che sarà tutto ok!

Re: Formattazione disco in Win XP

Ciao,

Per quel che risulta a me windows XP non vede per intero gli HD di grosse capacità tipo il tuo.A meno che tu non abbia una versione installante di XP con SP2 rischi di andarci al manicomio.
    Io ho un HD SATA da 200 MB.Per installarci XP(e fargli vedere l'intero disco)ho dovuto ricorrere a delle utility presenti sul CD dellla Motherboard.
    Se pensi che il tuo problema possa essere simile al mio srivimi che ti spiego come crearti i floppy da inserire quando installi XP e quando inserirli.
    Ciao

Permessi di invio