Dunque, anzi tutto porgo a tutti i miei saluti, sono nuovo sia del forum che del mondo del webdesign come potrete constatare dal post che segue ç_ç:

Mi è venuta la voglia di imparare ad usare PHP.. conosco gia html discretamente bene, ma la programmazione mi affascina ed il desiderio di ampliare le mie conoscenze è sempre presente.

Così, consigliato da alcuni amici, seguo il tutorial di html.it sull'installazione di apache.

Tutto allegro, al momento di testare la prima pagina php (un semplice file "index.php" con la sola riga di codice: <? phpinfo() ?> ) dopo aver modificato il file di configurazione, aver copiato e rinominato file vari e tutto il resto..

apro la famosa pagina http://localhost .. ed invece della lunga pagina piena di informazioni che il tutorial prennunciava, mi compare una finestra di windows che vorrebbe farmi scaricare il file.

Provo a cliccare su "apri" e restituisce un file di testo con la riga di codice sopracitata..

ç_ç

aiutatemi, ho provato per 3 volte a ripetere il procedimento e mi sembra di aver seguito tutto alla lettera..

sapete cosa possa essere?