Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: titolo alle pagine

titolo alle pagine

Il mio problema è che nella mia directory tutte le categorie e quindi tutte le pagine hanno lo stesso titolo quello inserito nell'header.html.

ho provato ad inserire tra i tag title $cid e giustamente le pagine hanno come nome il numero della categoria prelevato da mysql, ma se inserisco tra i tag $catname teoricamente dovrebbe richiamare il nome della categoria dando ad ogni pagina un nome diverso invece non è così.
    Non sono molto pratico di php e di mysql qualcuno ha qualche dritta??

grazie

:master: ehm.. non è che potresti anche spiegare dove setti o da dove prendi i valori di $cid e $catname?

Altra cosa se come hai detto $catname lo prelevi dal database, sei sicuro di farlo prima di far stampare il tag TITLE ?

allora esattamente le cose stanno cosi e scusatemi ma non mastico molto il php e mysql quindi faccio fatica a spiegarmi correttamente:

faccio un esempio

il titolo della mia home page è FIORRY - MOTORE DI RICERCA

il titolo della categoria Viaggi & Turismo è FIORRY - MOTORE DI RICERCA
    e cosi tutte le altre categorie, quindi se cercate il mio link per esempio su msn troverete circa 250 pagine con lo stesso titolo invece io vorrei che ogni categoria avesse una pagina con il nome della categoria

qui posto un pezzo del mio mysql che dovrebbe essere quello utile:

CREATE TABLE `category` (
    `cid` smallint(5) unsigned NOT NULL auto_increment,
    `pid` smallint(5) unsigned NOT NULL default '0',
    `catname` varchar(100) NOT NULL default '',
    `catonline` char(1) NOT NULL default '',
    `catviews` mediumint(9) NOT NULL default '0',
    `catorder` mediumint(9) NOT NULL default '0',
    PRIMARY KEY (`cid`)
    ) TYPE=MyISAM AUTO_INCREMENT=147 ;

--
    -- Dump dei dati per la tabella `quicklinks_category`
    --

INSERT INTO `category` VALUES (1, 0, 'Viaggi & Turismo', 'Y', 92, 14);

se nell'header tra i tag title scrivo $cid la pagina ha come titolo 1 che è il numero della pagina, seguendo una mia logica scrivendo tra i tag title $catname, il titolo della pagina dovrebbe risultare Viaggi & Turismo....
    ma non è cosi...

sperando di aver chiarito il quesito spero in un chiarimento da parte di qualche esperto

grazie

Ehm.. non è che la cosa sia molto più chiara..

Comunque sia, dovresti controllare all'interno della tua pagina se il valore $catname viene settato caricando il valore corrispondente dal tuo database...

Per quanto ne so $cid potrebbe venir stampato perchè passato via url(es. www.tuosito.it/pagina.php?cid=1) e non perchè preso dal database.

Comunque sia, se proprio non riesci a trovare dove $catname viene settato, puoi procedere in questo modo:

Ti posizioni prima della stampa del tag title e inserisci questo codice:

codice:
    $db = mysql_connect ("$mysqlhost", "$mysqlname", "$mysqlpassword") or die ("Errore di connessione al database");
    mysql_select_db ("$mysqldb");

$res=mysql_query("SELECT catname FROM category WHERE cid=$cid", $db);
    $ligne = mysql_fetch_object ($res)

$catname= $ligne->catname;
    Naturalmente devi settare i parametri di connessione al tuo database

non funge probabilmente perchè non posso inserire il code che mi hai dato in una pagina php siccome è criptata, ho provato ad inserirla nel file html del template, ma nulla

Non saprei allora, se la pagina e criptata non credo si possa fare molto..

Al massimo prova a scrivere il nome dello script che usi, magari c'è qualcun'altro che lo usa e che è riuscito a risolvere il tuo problema..

Permessi di invio