Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Richiesta anomala

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum quindi un saluto a tutti i partecipanti è d'obbligo.

Come da oggetto, la richiesta che sto per fare è un pò anomala. Premetto che non mi intendo molto di reti e sicurezza in genere. Sto cercando aprire una porta locale sul mio portatile.Il fatto è che si tratta di una porta non convenzionale, senza però riuscirvi.
    Ho seguito alla lettera il procedimento , che ho letto in vari forum e anche sul sito della microsoft. Ho disabilitato tutti i firewall, tutti gli antivirus, tutte le protezioni ma niente da fare.
    Mi sono creato un dns con ni-ip.com.Ogni volta che i miei amici ,in remoto, tentano di accedere al mio computer, mi dicono che la porta è inaccessibile all'esterno. Anch'io ho provato a pingare i loro domini dns, e mi da sempre "richiesta scaduta". Eppure tra loro riescono a pingarsi tranquillamente.
    Come posso risolvere ?

P.S:X l'occorrenza mi sono procurato port explorer

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    La tua richiesta non è anomala, direi piuttosto che è deciamente confusa.
    Quale sarebbe questa posta "non convenzionale" che dovresti aprire?
    A meno che tu usi un firewall o un router una porta si apre automaticamente quando un programma si mette in ascolto sulla rete per ricevere connessioni dall'esterno....

Insomma per favore spiega meglio cosa vuoi fare e qual è la tua configurazione di rete.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Immaginavo di non essere riuscito a spiegare il problema. Infatti sono quasi a zero come competenze in argomento.
    Ci riprovo dunque.
    Dovrei collegarmi a dei server di cui ho gli indirizzi. Questi computer sono sempre on line. Ognuno di questi computer è collegato alla rete con router ADSL, e ognuno ha il proprio host.
    Io purtroppo non ho ADSL, ma linea 56k. Tutti loro già sono operativi e comunicano tra loro attraverso una porta creata appositamente, il più delle volte si tratta della porta 2502.
    Io, seguito in remoto da diversi di loro, credo di aver configurato in modo corretto il mio computer per entrare nella loro rete. Mi sono fatto il Dyndns, per cui con l'aggiornamento dinamico dell'IP loro mi identificano attraverso il mio host. La cosa strana è che a loro risultano aperte solo le porte standard tipo 21, 23, 80 , mentre la 2502 risulta sempre chiusa. Ho modificato tutte le impostazioni di connessione per aprirla, ma a loro la porta risulta sempre chiusa.
    Ho disabilitato firewaa, antivirus e quant'altro ma non riescono a entrare da questa porta 2502. Non so più che fare.
    Spero di aver reso idea.
    Ciao.

Originariamente inviato da fedexp81
    Spero di aver reso idea.

Poco...

Cosa usi per collegarti a loro o cosa usano per collegarsi a te? Insomma che programma o che protocollo usate?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Per ora ti posso rispondere che usiamo entrambi telnet.
    LA porta che mi interessa sia aperta è la 2502, sia in ingresso che in uscita (UDP).

beh Telnet direi proprio di no visto che va su TCP e non certo su UDP....

Ti ricordo che se vuoi contattare con telnet una macchina (su porta TCP necessariamente) la macchina remota deve avere in ascolto un qualche tipo di server...

Se mi dai le informazioni col contagocce io non posso aiutarti.

Per ora le tue informazioni sono poche e contradittorie...
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio