Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

ridurre partizione windows 7

ciao a tutti

io uso la versione 7600 di windows 7 e finora mi sono trovato molto bn..
    siccome xò x vari problemini riguardo a dei gioki volevo installare xp volevo ridurre la partizione di seven e dedicare un po di spazio pure a xp

ho provato sia con gestione partizioni ke c'è in vista ke in seven e con delle distro di linux ma nn riesco a ridurre la partizione di seven

ho 45 gb liberi e volevo dedicarne 40 a xp.
    non ho potuto allegare l'immagine del disco c: xkè il file è troppo grande.

ho provato con defrag, pulizia disco e cose del genere con il semplice risultato ke se prima da gestione partizioni di seven, il massimo ke mi faceva ridurre era di circa 15 gb, ora proprio nn da la possibilità di ridurre neanke un byte!!

grazie a tutti

prova con gparted (http://www.megalab.it/4115)

borgodiavalon
    ho provato con ubuntu e knoppix live e tt e due usano diverse versioni di partition editor..

nessuna funziona

io lo uso e va una meraviglia. leggi la guida che ti ho linkato. altrimenti avanti il prossimo suggerimento.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Se non ti permette di recuperare più spazio di quanto te ne ha già dato è evidente che o spazio libero rimanente è frammentato. Lo spazio disponibile per poter ridimensionare una partizione è solo quello libero e contiguo.
    Prima di ridimensionare una partizione windows un bel windefrag è d'obbligo.

please leggete tutto quello k ho scritto..

ho dtt k a livello di programmi di pulizia disco, scandisk, defrag ho fatto già tutto..

ho provato pure tutti i programmi di partizionamento di linux e windows, ma niente.. mi danno un errore..

mi dice come se ci fossero dei pezzi di file in mezzo dove voglio partizionare, xò se ho fatto defrag e cose varie nn dovrebbe risistemarmi tutto??

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    no non tutti i file possono essere spostati dal defrag è perfettamente normale che rimangano parti di spazio libero non disponibile.

Originariamente inviato da francofait
    no non tutti i file possono essere spostati dal defrag è perfettamente normale che rimangano parti di spazio libero non disponibile.
    vado a memoria... sono i file di sistema che non possono essere spostati dal defrag, ricordo bene?

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    usa perfectdisk (scaricabile in prova) con le opzioni avanzate, se non ci riesci ancora guarda qui
    disabilitare - shadows copies - http://www.hwupgrade.it/forum/showth...+shadowstorage

niente!! ho provato pure perfectdisk!!
    nn ne vuole sapere di partizionarsi!!
    ma ke c...o può essere?? :master:

Permessi di invio