Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Aiuto router D-link DSLG604T

Ho un problema col suddetto router.

E' collegato a 3 pc.
    2 sono collegati wired e 1 wireless. I computer wired non danno nessun problema. Quello wireless invece (un portatile con centrino)si connette alla rete wireless (segnale ottimo) recupera l'indirizzo di rete 192.168.0.4 (gli altri 2 hanno come ultimo numero .2 e .3) MA al momento di navigare su internet, nisba
    In pratica compare la pagina bianca di errore. Qualche consiglio?

:master:

Utente di HTML.it
    Controlla i DNS, e comunque capita, anch'io ho lo stesso tipo di router-modem e a volte succede, sarà un baco del firmware, non so... (fra l'altro, scusa, tu hai difficoltà a fargli agganciare la rete wireless? Perchè a me occorrono sempre un pò di minuti prima che si colleghi, e spesso nemmeno ci riesce... )
    Ciao

Confermo i tuoi problemi. Anche a me capita sovente di non riuscire a "vedere" la rete wireless. Poi magari riavvio il pc e...puff, la vede. Come fo a controllare i dns?

Utente di HTML.it
    Risorse di rete-->Proprietà-->Tasto dx sulla rete locale (o come si chiama la tua rete)-->Proprietà-->Protocollo Internet TCP/IP, e da lì controlli se li hai impostati (dipende da che provider hai, per alice è 212.216.112.112)
    Ciao

Anche io ho lo stesso modem-router, e ho capito il problema quando il router si "imballa". Il problema risiede, nel mio caso, nei programmi di file-sharing,di cui e-Mule è il più critico. Quando ci sono contemporaneamente "troppe" connessioni simultanee, il router piano piano comincia a non funziona re più. Forse il problema che non ti manda su internet dipende dal fatto che il router smette di funzionare bene! In effetti la soluzione finale è quello di riavviarlo e tutto torna come prima!

luca450Mhz
    Prima di dire che sei un Webmaster, guarda in giro per la rete....

Uhm...in effetti ho notato che l'emule provoca qualche problema al router. Ad esempio certe volte si impalla internet; il mulo scarica ma aprendo explorer ( o qualsiasi altro browser) non si riesce a navigare, perchè da errore. Riavviandolo si sistema tutto. Ma se le cose stanno così mi sa che:
    1)disinstallo emule
    o
    2)dico addio alla connessione wireless...

VVoVe:

No no!! Basta che diminuisci il numero di connessione simultanee. Vai nelle opzioni eMule -> Connessione e come numero massimo di connessioni metti al max 100. Un valore preciso che non da problemi ancora non l'ho trovato, però 100 ho visto non da molti problemi. Poi fai delle prove. Se poi usi anche altri file-sharing contemporaneamente allora il problema è ancora maggiore.

Luca450Mhz
    Prima di dire che sei un Webmaster, guarda in giro per la rete....

Permessi di invio