Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [ MYSQL ] Dubbi vari

[ MYSQL ] Dubbi vari

come vedete dai post sto cercando di entrare dentro il mondo di MySql, ma ci sono dei dubbi che non riesco a risolvere nonostante spulci ore ed ore su internet

- tutto il mondo ragiona "variabile1=valore2" e qui invece tocca fare quella costruzione assurda che mi fa incrociare gli occhi "var1, var2, ... val1, va2, ..." ma non c'č proprio altro modo?

- ma i campi "calcolato/formula" non esistono?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: [ MYSQL ] Dubbi vari

Originariamente inviato da Jarno
    come vedete dai post sto cercando di entrare dentro il mondo di MySql, ma ci sono dei dubbi che non riesco a risolvere nonostante spulci ore ed ore su internet

- tutto il mondo ragiona "variabile1=valore2" e qui invece tocca fare quella costruzione assurda che mi fa incrociare gli occhi "var1, var2, ... val1, va2, ..." ma non c'č proprio altro modo?

eehhh?? :master:

se ti riferisci alle istruzioni di insert e update puoi utilizzare la seguente sintassi:
    INSERT INTO tabella SET variabile1='$valore1', variabile2='$valore2';

oppure

UPDATE tabella SET variabile1='$valore1', variabile2='$valore2' WHERE .... quello che vuoi .... ;

non riesco proprio a capire.

Progresso Web.

Originariamente inviato da caruccis
    se ti riferisci alle istruzioni di insert e update puoi utilizzare la seguente sintassi:
    INSERT INTO tabella SET variabile1='$valore1', variabile2='$valore2';

oppure

UPDATE tabella SET variabile1='$valore1', variabile2='$valore2' WHERE .... quello che vuoi .... ;
    sei un mago!! grazie mille!! ma perchč tutto il mondo usa l'altra sintassi assurda ...mah

Originariamente inviato da caruccis
    non riesco proprio a capire.
    ad esempio voglio che il campo "ETA" = campo "ANNO DI RIFERIMENTO" - "ANNO DI NASCITA"
    in modo che il campo ETA č sempre automaticamente aggiornato, e non che debba essere io a scrivere il risultato della formula

...questo č cmq un banale esempio, io uso FileMakerPro da una vita e nei campi "calcolato" ci piazzo delle mega formulone che sono da sč sempre aggiornate...
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Permessi di invio