salve ragazzi,
stavo pensando di installare la 10.1 ma ho trovato non poche grane nella fase della partizione dei dischi... qualcuno sa darmi una mano perchè con quel partizionamento manuale/testuale mi ci sono perso un attimo...![]()
grazie![]()
salve ragazzi,
stavo pensando di installare la 10.1 ma ho trovato non poche grane nella fase della partizione dei dischi... qualcuno sa darmi una mano perchè con quel partizionamento manuale/testuale mi ci sono perso un attimo...![]()
grazie![]()
dunque ho lanciato cfdisk dopo essermi loggato come root ma al di là del partizionamento più o meno difficile... il problema maggiore è che mi vede solo un disco...![]()
io ho:
hda1 39gb /
hda2 1gb swap
hdb1 80gb /archivio
o almeno questo dovrebbe essere il risultato finale se non fosse che non mi presenta nessuna unità hdb ne attiva ne inattiva e io che faccio?
dove la vado a prendere per dargli una partizione e se caso una formattazione?
Grazie![]()
diciamo che ho risolto... ma ora per far partire/continuare l'installazione che si deve fare?
io mi ritrovo loggato come root in una console ma per continuare con l'installazione?
![]()
leggi il menù testuale, spremi un attimo le meningi e seguilo passo passo , che cavolo è d'una semplicità bambinesca.Originariamente inviato da Certe Notti
diciamo che ho risolto... ma ora per far partire/continuare l'installazione che si deve fare?
io mi ritrovo loggato come root in una console ma per continuare con l'installazione?
![]()
si efettivamente setup era un comando ovvio... meno ovvia è la configurazione... ma diciamo che per il momento sembra stia caricando... non so come faccia a caricare 3 GB con 2 cd ma confido nel fatto che se lo dice lo faccia...![]()
dunquesi problema con lillo bootloader.. al punto che mi obbliga a crearmi un dischetto di boot per far partire la macchina altrimenti son mazzi miei ed infatti non parte nulla...
domandone se io scarico questo:
ftp://ftp.gwdg.de/pub/linux/slackware/slackware-10.2/
e poi masterizzo il tutto su dvd mi parte lo stesso l'installazione?
![]()
Se vuoi mettere su dvd , c'è l'isodvd disponibileOriginariamente inviato da Certe Notti
dunquesi problema con lillo bootloader.. al punto che mi obbliga a crearmi un dischetto di boot per far partire la macchina altrimenti son mazzi miei ed infatti non parte nulla...
domandone se io scarico questo:
ftp://ftp.gwdg.de/pub/linux/slackware/slackware-10.2/
e poi masterizzo il tutto su dvd mi parte lo stesso l'installazione?
![]()
ftp://ftp.slackware.no/linux/ISO-ima...v_2005-DVD.iso
per il semplice fatto che contiene tutti i pacchettui .tgz, i quali vengono scompattati durante l'intstallazioneOriginariamente inviato da Certe Notti
si efettivamente setup era un comando ovvio... meno ovvia è la configurazione... ma diciamo che per il momento sembra stia caricando... non so come faccia a caricare 3 GB con 2 cd ma confido nel fatto che se lo dice lo faccia...![]()
![]()
"durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."
http://www.kumbe.it