Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

slackware - partizionamento dischi

salve ragazzi,

stavo pensando di installare la 10.1 ma ho trovato non poche grane nella fase della partizione dei dischi... qualcuno sa darmi una mano perchè con quel partizionamento manuale/testuale mi ci sono perso un attimo...

grazie

Utente bannato
    dunque ho lanciato cfdisk dopo essermi loggato come root ma al di là del partizionamento più o meno difficile... il problema maggiore è che mi vede solo un disco...

io ho:

hda1 39gb /
    hda2 1gb swap

hdb1 80gb /archivio

o almeno questo dovrebbe essere il risultato finale se non fosse che non mi presenta nessuna unità hdb ne attiva ne inattiva e io che faccio?

dove la vado a prendere per dargli una partizione e se caso una formattazione?

Grazie

Utente bannato
    diciamo che ho risolto... ma ora per far partire/continuare l'installazione che si deve fare?

io mi ritrovo loggato come root in una console ma per continuare con l'installazione?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da Certe Notti
    diciamo che ho risolto... ma ora per far partire/continuare l'installazione che si deve fare?

io mi ritrovo loggato come root in una console ma per continuare con l'installazione?

leggi il menù testuale, spremi un attimo le meningi e seguilo passo passo , che cavolo è d'una semplicità bambinesca.

Utente bannato
    si efettivamente setup era un comando ovvio... meno ovvia è la configurazione... ma diciamo che per il momento sembra stia caricando... non so come faccia a caricare 3 GB con 2 cd ma confido nel fatto che se lo dice lo faccia...

Utente bannato
    dunquesi problema con lillo bootloader.. al punto che mi obbliga a crearmi un dischetto di boot per far partire la macchina altrimenti son mazzi miei ed infatti non parte nulla...

domandone se io scarico questo:

ftp://ftp.gwdg.de/pub/linux/slackware/slackware-10.2/

e poi masterizzo il tutto su dvd mi parte lo stesso l'installazione?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    dunquesi problema con lillo bootloader.. al punto che mi obbliga a crearmi un dischetto di boot per far partire la macchina altrimenti son mazzi miei ed infatti non parte nulla...

domandone se io scarico questo:

ftp://ftp.gwdg.de/pub/linux/slackware/slackware-10.2/

e poi masterizzo il tutto su dvd mi parte lo stesso l'installazione?

Se vuoi mettere su dvd , c'è l'isodvd disponibile
    ftp://ftp.slackware.no/linux/ISO-ima...v_2005-DVD.iso

si efettivamente setup era un comando ovvio... meno ovvia è la configurazione... ma diciamo che per il momento sembra stia caricando... non so come faccia a caricare 3 GB con 2 cd ma confido nel fatto che se lo dice lo faccia...
    per il semplice fatto che contiene tutti i pacchettui .tgz, i quali vengono scompattati durante l'intstallazione
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Permessi di invio