Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: regular expression

regular expression

con le regular expression vorrei, dato un path del tipo: "c:\dir1\dir2\dir3\dir4\dirX\dirY" selezionare il percorso precedente le ultime 2. si tenga presente che in questo caso sono 4 ma i sottolivelli non sono noti a priori.

ho scritto

(\w*)\^((\w*)\(\w*))$

ma non funziona, anche se provato singolarmente
    ((\w*)\(\w*))$
    mi restituisce dirX\dirY

a me serve avere invece
    c:\dir1\dir2\dir3\dir4

come fare?

prova con qualcosa di simile, non è un espressione regolare ma può esseti utile ...

$t = "c:\dir1\dir2\dir3\dir4\dirX\dirY";
    $tt = explode('\\', $t);
    $t = implode('\\', array_splice($tt, 0, count($tt)-2));

print $t;

eheheh...
    lo so ma a ma serve come espressione regolare... nn e' detto che possa implementarla in php e quindi le espr regolari sono l'unica cosa che mi puo' salvare.

scusa ... ma tu usa una cosa tipo

(\w*)\\

in modo che tu tiri fuori tutti i blocchi e poi e elimini gli ultimi 2 blocchi dai dati ritornati
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

bh si potrei fare ma xkè scrivere 10 righe di codice se con una sola si potrebbe fare?

in fondo le reg expr ci sono x quello...

Re: regular expression

Originariamente inviato da speriamobene
    [...]
    ho scritto
    (\w*)\^((\w*)\(\w*))$
    [...]
    come fare?
    hai messo il carattere di inizio stringa ^ a metà, credo sia per quello che non funge. Devi metterlo all'inizio. Oltertutto nella prima sottoregola (\w*) la classe non contiene il carattere di escape e i due punti. Prova così (in php)
    codice:
     ^([\w:\\\]*)\\\(\w*)\\\(\w*)$
    Per la portabilità potrebbero esserci differenze per il carattere di escape.
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

Originariamente inviato da speriamobene
    bh si potrei fare ma xkè scrivere 10 righe di codice se con una sola si potrebbe fare?

in fondo le reg expr ci sono x quello...
    le regexp sono fatte per analizzare dei dati specifici ... se i dati mutano in maniera non prevedibile non sono più adatte

i parser mica fanno uso delle espressioni regolari ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Re: Re: regular expression

Originariamente inviato da Anªkin
    hai messo il carattere di inizio stringa ^ a metà, credo sia per quello che non funge. Devi metterlo all'inizio. Oltertutto nella prima sottoregola (\w*) la classe non contiene il carattere di escape e i due punti. Prova così (in php)
    codice:
     ^([\w:\\\]*)\\\(\w*)\\\(\w*)$
    Per la portabilità potrebbero esserci differenze per il carattere di escape.
    hai ragione...
    proverò e ti faro' sapere. grazie.

Permessi di invio