Salve
Premesso che è già la seconda volta in un mese che succede, vi spiego lo strano problema che si verifica durante la navigazione con il collegamento adsl Virgilio 4MEGA.VVoVe:
Durante la navigazione infatti avviene prima un disallineamento della linea e poi la perdita della stessa. Dopo qualche ora posso tornare a collegarmi ma la velocità di download anziché essere quella solita di 2050, 2080 kbps, crolla letteralmente a 30, 40 kbps e tale rimane.![]()
Procedo a segnalare l’inconveniente al call center 803380 (non vi dico quanto tempo occorre per comunicare col supporto tecnico e quante contraddizioni tra un addetto ed un altro) e al c.d. Tin.it Helpexpress, che dopo aver assegnato un numero alla segnalazione, ti chiede dopo qualche ora l’autorizzazione ad effettuare delle prove di connessione sulla linea. Dopo aver ricevuto l’assenso da parte mia e a seguito della comunicazione che la prova è avvenuta, la segnalazione non produce alcun risultato, se non quello dell’invio di un sms che mi comunica che l’inconveniente è stato risolto, ma non è assolutamente vero!![]()
La volta precedente l’inconveniente si è risolto in circa una settimana, ora sono in attesa che qualche anima pia provveda.
Ma com’è possibile che con la connessione adsl tanto sbandierata a 4 MB (cosa tra l’altro falsa perché la velocità di picco del mio collegamento non supera neanche i 2080 mbps), si arrivi per un periodo così lungo a potere a stento aprire qualche pagina web?
E’ una vergogna!![]()
In tutti i modi vorreste consigliarmi sul da farsi ed eventualmente a quale indirizzo inviare una diffida ad adempiere a Tin.it pena la rescissione del contratto?