Salve a tutti,
ho un problema legato a mysql 5.
Ho creato un db InnoDB con MySqlYog 5 sotto ambiente windows2000 in cui ho delle tabelle nelle quali vi sono delle chiavi esterne.Per lavoro uso linux in cui vi è installato la stessa versione di mySQL.Con mySqlYog ho esportato la creazione del db in un file .sql. Quando tento di lanciarlo per ricreare il db sotto linux mi crea tutte le tabelle e mi segnala errore in alcune di quelle con la chiave esterna segnalanomi che nn è possibile crearle.Se commento nel file .sql la generazione della chiave esterna e lo rilancio allora funzionano.Ma come ben capite nn è quello che voglio.
Posto il codice generato dall programma:
KEY `FK_ic_campo` (`ID_Nome_Oggetto`),
CONSTRAINT `ic_campo_ibfk_1` FOREIGN KEY (`ID_Nome_Oggetto`) REFERENCES `ic_nome_oggetto` (`ID`)

Posto l'errore:
"ERROR 1005 (HY000): Can't create table './Contact/ic_rubrica.frm' (errno: 150)
"
Domanda:
1) Forse ho sbagliato a definire le chiavi esterne in MySqlYog?E se si qual'è il modo corretto di crearle?

2)Qualcuno sa come creare i riferimenti delle chiavi esterne direttamente in mysql? Per esempio ho due tabelle: 'ic_campo' e 'ic_nome_oggetto'.In 'ic_campo' vi è una campo chiamato ID_nome_oggetto che è la chiave esterna dell'entità
che usa la chiave primaria di 'ic_nome_oggetto'.

Vi ringrazio per l'aiuto.Ciao