Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Indirizzi e-mail

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    217

    Indirizzi e-mail

    Ciao ragazzi, vorrei fare un campagna pubblicitaria via mail e vorrei trovare indirizzi mail "legalmente" per farla...
    esiste un modo per reperire "magari gratis" indirizzi mail italiani e per categoria o per regione eccc.ecc..?

    un bacione a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Lbigon
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    237
    un bacione .. vabbò sarei stato più felice se tu fossi stata una ragazza

    So che ci sono società che fanno ciò, ma siccome alla fine per farlo sapere usano anche loro lo strumento dello spamming penso non sia completamente regolare come discorso.
    Prova a sentire eventualmente libero o tiscali e a chiedergli quanto ti costa l'invio di un messaggio sponsorizzato a tutti i loro clienti. So che su tiscali ricevo ogni gg mail di informazioni da parte di tiscali con pubblicità di ogni tipo.. ecco, quello penso sia l'unica soluzione legale. poi.. alzo le mani

    ciao

  3. #3
    Non credo si possa fare una campagna pubblicitaria inviando direttamente mail a tutti quelli che riesci a trovare. Non so se è legale ma certamente è scorretto. Se ad esempio capiti sulla mia mail pubblicizzandomi qualcosa senza il mio consenso, la tua mail finisce immediatamente nell'archivio dell'authority antispam (e come me credo che molti facciano - giustamente - così).
    Esistono immagino altri metodi per fare le campagne pubblicitarie, che francamente non conosco... ma temo che farla direttamente inviando mail a tutti quelli che riesci a trovare sia spam o per lo meno "unsolicited mail"...

    Poi..alzo le mani anche io
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

  4. #4
    spam!

    per farsi pubblicità basta

    1) migliorare il sito quotidianamente in modo che siano i visitatori a essere invogliati a pubblicizzarlo
    2) curare i metatag e il posizionamento nei motori di ricerca
    3) partecipare a scambi link e gemellarsi con siti di comune argomento, ovviamente non diretti concorrenti

    usare metodi come email indesiderate lo trovo estremamente scorretto oltre che abbastanza inutile, visto che i filtri antispam ci mettono molto poco a blokkarti le email.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    217
    ok capito

  6. #6
    Riassumendo e riordinando...

    >> esiste un modo per reperire "magari gratis" indirizzi mail italiani

    Ne esistono tanti, ma con le email "reperite" in questo modo non hai il preventivo consenso dei proprietari ad inviare offerte commerciali. Quindi, una volta "reperiti", se utilizzi tali indirizzi email li utilizzi illegalmente, ovvero in contravvenzione alla Legge sulla Privacy, e sei passibile di multe salate da parte del Garante. In sintesi, SPAM. Non lo fare.

    >> vorrei fare un campagna pubblicitaria via mail e vorrei trovare indirizzi mail "legalmente" per farla

    Per fare legalmente una campagna pubblicitaria via email devi utilizzare indirizzi che hanno dato il consenso a ricevere pubblicità. Se non hai modo e tempo per costruirti un tuo archivio opt-in, puoi rivolgerti ad aziende che gestiscono archivi opt-in. Nota che nessuna azienda seria che opera in questo settore ti "vende/affitta/cede gli indirizzi" (e se trovi qualcuno che lo fa, stai certo che l'azienda non è seria, non sono indirizzi opt-in, e che utilizzarli significa esporsi al rischio di denunce). Le aziende che operano seriamente nel settore ti gestiscono in proprio l'invio di email ad un numero X di indirizzi in loro possesso, dei quali ti possono fornire le caratteristiche utili a targetizzare la campagna (quanti per area geografica, sesso, attività lavorativa, reddito, colore preferito....), ma non i singoli indirizzi che restano così "protetti" dalla azienda che li detiene e li utilizza legalmente.

    Dato che cerchi indirizzi email italiani, puoi provare a guardare questo sito.
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5
    scusate se mi intrometto, ma mio cognato mi ha fatto proprio oggi una domanda simile, ma lui dovrebbe contattare solo delle aziende per una proposta commerciale legata alla sua attività.

    quindi se non ho capito male o si "compra" questo servizio da altri, oppure in alternativa si visita tutti i siti dei possibili clienti e si copia gli indirizzi a mano , e quindi si crea la sua mailing list!!

    non è possibile automatizzare questa operazione

    sempre che ciò non vada a cadere nel campo dell'illegalità

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    1,838
    [supersaibal]Originariamente inviato da pic1
    ... oppure in alternativa si visita tutti i siti dei possibili clienti e si copia gli indirizzi a mano , e quindi si crea la sua mailing list!![/supersaibal]
    E' ILLEGALE ! Rischi di pagare danni fino a 1.000 eurini per ogni email (o per ogni indirizzo)

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da pic1
    scusate se mi intrometto, ma mio cognato mi ha fatto proprio oggi una domanda simile, ma lui dovrebbe contattare solo delle aziende per una proposta commerciale legata alla sua attività.
    ciao,
    prova a controllare i siti di questa serp .
    Gero

  10. #10
    Ricapitolando, e per chiarire il concetto ancora una volta.

    Il problema non è come trovare indirizzi email di aziende. Li si trova sui siti, li si trova su indirizzari vari, li si compra da siti dove vengono venduti (illegalmente), si lancia uno spider per raccoglierli automaticamente...

    Il problema è che per poter utilizzare tali indirizzi, ovvero per poter inviare una mail con una offerta commerciale a ciascuno di quelli in qualsiasi modo "reperiti", bisogna avere il preventivo consenso degli interessati. Altrimenti si commette un reato, sancito e sanzionato dalla Legge sulla Privacy.

    ATTENZIONE quindi ad utilizzare indirizzi prelevati da elenchi quali quelli reperibili nella SERP indicata da bluermes. Gli indirizzi ci sono, ed è relativamente facile averli, ma utilizzarli significa andare incontro a multe salate e procedimenti penali.

    Utilizzare invece indirizzari Opt-in qualificati e sicuri (ovvero, di aziende che non li cedono ma che si occupano del servizio di spedizione su propri indirizzari), non costa molto, garantisce risultati certi, e mette al riparo da multe e cause penali.
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.