Ciao a tutti, ho 2 PC collegati ad internet tramite un router ADSL. Fin qui tutto OK.
In questi giorni ho dei problemi ADSL e sto navigando su un solo PC in ISDN.
Volendo navigare su entrambi i PC dovrei fare una rete LAN che colleghi il secondo al PC attaccato al TA ISDN.
Chiamiamo PC1 il PC collegato in ISDN e PC2 quello al momento scollegato.
Sul PC1 ho 2 schede di rete, la prima si attacca al router e dalla seconda potrei far partire il cavo crossato che si attacca al secondo PC.
Ho letto che se si hanno più schede di rete gli indirizzi IP vanno cambiati così come la subnet mask, il PC1 sul router è 192.168.0.2 mentre PC2 è 192.168.0.3.
Volendo collegarli in ISDN pensavo di mettere sulla seconda scheda l'indirizzo 192.168.0.1 al PC1 così da fargli fare da server e non dover cambiare nulla sul PC2 tranne che staccare il cavo del router e attaccarci il crossato (non ho altre schede di rete su PC2).
Ora ho il seguente dubbio:
Sul PC2 ho subnet mask 255.255.255.0 ed ho i DNS specificati per Alice adsl 212.216.172.62 e 212.216.112.112, se mi attacco al PC1 invece che al router devo togliere i DNS visto ceh mi collegherei ad infinito in ISDN?
Secondo problema se lascio quella subnet mask va da sé che sul PC1 dovrei mettere la stessa ma a questo punto avrei su PC1 due schede con la stessa subnet mask ed unica differenza gli Ip 192.168.0.1 la prima (quella che si attacca a PC2 tramite crossato) e 192.168.0.2 la seconda (quella che si collega al router.
E' possibile una cosa del genere o cosa mi consigliate in alternativa?
grazie, ciao
uomolupo