Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

leggere opzioni db in un menu

salve a tutti, uomini di buona e utile volontà

da più giorni certo di far leggere al mio file modifica.asp dal db dove, uno dei campi, ha 3 opzioni.

praticamente, all'apertura di modifica.asp il menu presente dovrebbe selezionarsi una delle opzioni del db. permettendomi, in seguito, di modificare da opz 1 a 2 o 3.

da più giorni non ho alcun risultato, sapete aiutarmi.

grazie anticipate per la vostra attenzione, daniele.

Non ho capito.

lettura db

nel file che mi permette di modificare il db c'è un menu dinamico. ovviamente, come tutti gli altri campi, in questo menu dovrebbe apparire selezionata una delle tre opzioni caricate nello stesso db. quella salvata, appunto.
    questo non avviene ne, tanto meno, riesco a modificare la selezione, modificando il valore nel db. cosa posso fare per modificare le opzione del db direttamente da questo menU? qual è il listato?

ora è più chiaro? grazie per la tua attenzione, daniele.

Purtroppo non ho capito.
    Scusami.

c'è un form con tanti campi testuali, tra di essi c'è un campo non testuale (un menu con tre opzioni) info/opzione/conferma.

vorrei poter cambiare la scelta delle tre opzioni emodificare il db.

Le voci di queste opzioni dove stanno? Le leggi dal db e popoli la combobox oppure sono statiche nell'html?
    In base alla scelta fatta su questa combobox devi poter operare qualcosa di diverso sui dati presenti negli altri campi form?

passiamo alle immagini

le voci le trovo già nel form. ovviamente io parto da un altro form che mi ha fatto inserire i dati (ora siamo nella fase di modifica). in questa fase, quando si apre - appunto - la pagina modifica.asp dovrei veder visualizzata la scelta operata in fase di inserimento. e decidere, in questo momento (magari il cliente se prima ha chiesto informazioni ora intende confermare) di cambiare la scelta in "conferma" o "opzione".

- In base alla scelta fatta su questa combobox devi poter operare qualcosa di diverso sui dati presenti negli altri campi form? NO SOLO MODIFICARE QUESTA OPZIONE.

Permessi di invio