Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Erroe su query che non riesco a spiegarmi...

Ragazzi perchè mi da errore su questa query?
    Non riesco a capire quale possa essere l'errore... midice che il record corrisponde all'inizio o alla fine del file oppure è stato eliminato....
    Il record in pratica non c'è, ma infatti proprio per ovviare a tale situazione ho messo l'if nel caso incui la ricerca non va a buon fine...
    ma non capisco...
    Mi aiutate?
    Grazie!!!

codice:
    <%
    sql = "SELECT *FROM tab_ordine WHERE id_fornitore = '" & fornitore & "' AND data1 = '" & data1 & "'"
    set rs = conn.execute(sql)

if rs.eof then
    		  response.Write "<span class='carattere'>Nessun ordine per questa data</span>"
    		  else
    		  while not rs.eof
    		  response.Write "<tr class='carattere'><td align='center'>" & rs("ID_ordine") & "</td><td>" & rs("id_cliente") & "</td><td align='center'>" & rs("totale") & "</td></tr>"
    		  rs.movenext
    		  wend
    		  end if
    		  %>

Scusami, ma "id_fornitore" e "data1" sono entrambi stringa?
    Perchè da come hai scritto la query così appaiono...

Secondo me l'errore è dovuto a questo problema, prova a modificare la query così:

codice:
    sql = "SELECT * FROM tab_ordine WHERE id_fornitore = " & fornitore & " AND data1 = #" & data1 & "#"
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

sì sono entrami stringa.

La query funxziona perfettamente se c'è la data corrispondente, ma se viene a mancare mi da questo errore....

Allora se il campo data1 può risultare null ti conviene modificare così:

codice:
    sql = "SELECT *FROM tab_ordine WHERE id_fornitore = '" & fornitore & "' AND (data1 = '" & data1 & "' or data1 is null)"
    Vedi cosa succede.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

ahhhhh ho risolto !!!
    Scusate tutti!!!

Prima dell'if richiamavo altri due valori dal database e me li ero completamente dimenticati....
    Scusate ma sto fondendo....
    Grazie lo stesso maximum

Di nulla.

Permessi di invio