Ciao a tutti,sono nuovo del forum e nuovo per quanto riguarda lo sviluppo di siti internet...Sto cercando di informarmi il piu possibile e raccogliere piu docuementazioni possibili prima di iniziare.La mia intenzione è quella di creare un sito che raccolga inserzioni per la vendita o richiesta di libri,con un menù laterale,una pagina centrale,ed una barra con menù secondario in alto(che contiene vari link per le info e contatti).Il progetto non prevede sfondi particolari,gif animate,ma una interfaccia semplice e intuitiva.Inoltre mi è saltata in mente l'idea di inserire un motore di ricerca(così si chiama?)per rendere piu veloce la ricerca di un libro all'interno del sito,è possibile farlo?
Avrei alcune domande da fare,a questo punto:
1.e' meglio utilizzare i frame o i css?
2.quali dei due occupa meno spazio?
3.Tra frontpage e dreamweaver,quali dei due mi è piu d'aiuto?
4.Che formato è meglio utilizzare per le pagine?html o php?Che differenza cè?
Dalla banalità di alcune domande,capirete che ho molto da leggere,sto gia cominciando le nozioni del linguaggio htm...Quindi se magari mi facilitate la lettura rispondendo e dandomi i vostri consigli,qualche suggerimento,qualche dritta,e magari qualche link utile,mi sareste di enorme aiuto...Specialmente per la ricerca all'interno del sito..E' possibile farla?Se si,come?Ho bisogno dei Javascript?Come si usano?L'idea mè venuta andando a vedere il sito della feltrinelli,che ti aiuta la ricerca in questo modo...Grazie