Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: menu e action script

menu e action script

Mi vergogno, ma non so fare una cosa che penso sia piuttosto semplice:
    ho sulla scena 5 pulsanti. Al click di ognuno salto ad uno stesso fotogramma "x" e visualizzo l'animazione (che si sviluppa sulla scena prinicipale). Al termine di questa dovrei interrogarmi per sapere quale pulsante dei 5 ho clikkato, perchè ad ognuno corrisponde poi un link diverso...

Come si fa?
    Mi aiutate?

Grazie mille!

PS: ancora più vergogna...uso flash 5

Re: menu e action script

Originariamente inviato da ilfauno74
    Mi vergogno, ma non so fare una cosa che penso sia piuttosto semplice:
    ho sulla scena 5 pulsanti. Al click di ognuno salto ad uno stesso fotogramma "x" e visualizzo l'animazione (che si sviluppa sulla scena prinicipale). Al termine di questa dovrei interrogarmi per sapere quale pulsante dei 5 ho clikkato, perchè ad ognuno corrisponde poi un link diverso...

Come si fa?
    Mi aiutate?

Grazie mille!
    cioè hai 5 pulsanti (che azione hai messo?) che ti fanno andare ad uno stesso frame e li che deve succedere??
    c'è un'animazione poi..'!??

nn basterebbe mettere ai pulsanti il link giusto? :master:

spiegati meglio (anzi forse sono io un pò duro)

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Scusa Crescenzo mi spiego meglio:
    Ho simulato un distributore di bibite e l'swf è il menu di navigazione.

Ho 5 bibite diverse da selezionare(link).
    Quando scelgo una qualsiasi di queste parte un'animazione sulla scena che mostra la lattina che cade. A fine di questa devo saltare ad una pagina nuova... non so se è più chiaro adesso...
    Ecco ti allego una gif:

Il bicchiere scende e si riempie al click di uno dei pulsanti. Quando si è riempito, solo allora vado ad una nuova pagina.

Quando scelgo una qualsiasi di queste parte un'animazione sulla scena che mostra la lattina che cade. A fine di questa devo saltare ad una pagina nuova... non so se è più chiaro adesso...
    a seconda del pulsante selezionato se ho ben capito?
    :master:
    cioè fammi capire bene

allora ho questi pulsanti 1,2,3,4,5 e queste animazioni a,b,c,d,e,f

se ad es clicco su 3 parte l'animazione c alla fine di questa devo far aprire una nuova pag?? in che senso un'altro file flash o una pag html ??

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ecco ti allego una gif:

Il bicchiere scende e si riempie al click di uno dei pulsanti. Quando si è riempito, solo allora vado ad una nuova pagina.
    ok allora tu al clic faipartire sempre la stessa animazione e alla fine della stessa a seconda del pulsante cliccato parte il link giusto?' è cosi?
    se è cosi
    basta che ti crei una var e gli associ un valore diverso a seconda del pulsante cliccato e poi controlli questo valore nel clip e fai aprire una pag o un'alra a seconda dl pulsante cliccato

ciao

Crescenzo ho modificato il post precedente, vedi?
    Ho aggiunto la foto, addesso è più chiaro?

Aiutooo

Bravissimo, perfetto...adesso ci siamo.
    al Pulsante 1 ho dato questa action

on (release) {
    display.gotoAndStop("caricando")
    gotoAndPlay ("caffe");
    scelta =1;
    }

Nel primo fotogramma del movie ho settato scelta =0 e uno stop.

Ripeto l'azione del primo pulsate per gli altri modificando il valore di "scelta".

il problema è quando faccio il controllo. Quello non so proprio farlo.. è un if= ??? o cosa?

Bravissimo, perfetto...adesso ci siamo.
    al Pulsante 1 ho dato questa action

on (release) {
    gotoAndPlay ("caffe");
    scelta =1;
    }

Nel primo fotogramma del movie ho settato scelta =0 e uno stop.

Ripeto l'azione del primo pulsate per gli altri modificando il valore di "scelta".

il problema è quando faccio il controllo. Quello non so proprio farlo.. è un if= ??? o cosa?
    un semplice if

if(scelta==1){
    //fai quello che vuoi
    }else if(scelta==2){
    //quello che vuoi
    }

e cosi via

ciao

Ho inserito questo nel clip "link" che ho poi messo sulla scena

Ma non va

allora fai cosi

il clip dove controlli soppongo che sia istanziato link
    cambiamo solo la var metti questo percorso

on (release) {
    gotoAndPlay ("caffe");
    _root.link.scelta =1;
    }

e
    poi quello che hai fatto va bene nel mc link
    cioè inviamo nel mc link il valore della var

prova fammi sapere che deve fungere

ciao

Permessi di invio