Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

layout ridimensionabile

Ciao a tutti!
    Ho bisogno d costruire un layout che abbia come background quattro angoli decorati situati nei quattro angoli dello schermo. All'interno dello spazio elimitato dai quattro angoli è presente del testo, che può scorrere in verticale, se più lungo della pagina. I quattro angoli, però non devono scorrere, ma rimanere sempre visibili. Facile:{ background-attachment:fixed;}
    Il problema si presenta quando voglio rendere questo layout ridimensionabile alle due risoluzioni 800x600 e 1024x768. Non voglio usare un javascript, ma solo fogli di stile. E' molto complicato secondo voi?

Hai provato a lavorare con le % anzichè con dimensioni fisse ???
    Sayonara...

kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.

Rinaldo - RexPlants
    RexPlants il forum delle piante che mangiano

Il problema è che gli angoli scorrono assieme al testo che è contenuto nel div centrale (che occupa tutta la lunghezza della pagina).

div sn-a ...... div content......... div ds-d
    (angolo) ...... (testo) ............... angolo)

div sn-b .................................. div ds-e
    (vuoto) .............. .....................(vuoto)

div sn-c ....................................div ds-f
    (angolo) .....................................(angolo)

Questa è la struttura della pagina, spero che si capisca
    Oltretutto la barra di scorrimento per il testo non dovrebbe essere interna lungo il div content, ma esterna a destra e però fare scorrere solo il div content e non i fatidici angoli. E' chiaro gli angoli dovrebbero costituire il "background" della pagina e non essere posizionati in div separati ma in questo modo come otterrei il ridimensionamento a risoluzioni diverse? Scusate se mi ripeto.

Non si capisce niente in quello che ho scritto?

Non si può fare?

Utente di HTML.it
    Non so se ho capito. Mi pare molto simile al problema degli angoli arrotondati.

Purtroppo non si puo` risolvere direttamente con i CSS2, mentre lo si potra` con i CSS3 (non supportati ancora dai browser).

C'e` una soluzione proposta che non fa uso di JS: se fai una ricerca nel forum (bottone in alto a dx), o guardi tra i "link utili", dovresti trovare facilmente.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio