Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: flexy vs smarty

flexy vs smarty

Scegliere tra i due template e dura.
    Premettendo che ho provato solo flexy la mia scelta e orientata su quest'ultimo perche lo ritengo piu completo e perche si puo settare una variabile nel template senza ricorrere ad un metodo come mi sembra debba avvenire com smarty.

Es:
    Flexy: $output->myvar = 'Hello';
    Smarty: $smarty->setVariable('myvar', 'Hell0');

che ne pensate?!

--------
    www.webzone.it

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    MA che è sta roba??

[.:: JaguarXF ::.]

http://smarty.php.net
    Flexy

sei un niubbo di php?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    io ho provato solo smarty e non mi sono trovato male.

Per quanto riguarda il metodo di accesso alle variabili, credo che il metodo più corretto sia quello di smary, più che altro sotto il punto di vista della chiarezza.

Nella programmazione a oggetti è meglio che le variabili all'interno di una classe vengano modificati da metodi interni ad essa.

Anche perchè potresti voler estendere il metodo di assegnazione, e controllare il contenuto della variabile, e se accedi in modi diversi alla variabile perdi questa possibilità, perchè avrai del "disordine" nel tuo codice.

Comunque se provi a stampare il contenuto della variabile nella quale istanzi smarty vedrai dove si trovano le variabili e volendo puoi assegnare il contenuto come dici di fare con flexy.

Purtroppo flexy non lo conosco quindi non posso darti un confronto.

ciao

IL problema dell'accesso ai metodi non sussiste inquanto flexy fa la render di un template in base ad un oggetto e non e lui che setta le variabili ma la classe definita dall'utente che si occupa dell'output e che quindi puo definire metodi setter molto piu facilmente di smarty:
    es:
    // classe output che contiene i metodi dichiarati dall'utente
    // come generateOptions, selectDate, formatDate ecc...
    $output = new MyOutput();
    // setto il template
    $flexy->compile($templateFile);
    // produco l'output passando per rif. la classe.
    $flexy->outputObject($output);

Mentre in smarty le variabili vengono settate in un attributo della classe.
    $smarty->assign('foo', 'bar');

Sicuramente la pulizia del codice e fondamentale ma chiamare ogni volta un metodo comporta un spreco di risorse eccessivo sia in termini di memoria che di cpu.

la differenza non è percettibile

comunque il modello utilizzato da flexy mi sembra più interessante
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Originariamente inviato da youthzu
    Sicuramente la pulizia del codice e fondamentale ma chiamare ogni volta un metodo comporta un spreco di risorse eccessivo sia in termini di memoria che di cpu.
    Sì, vabbè, e le briciole che cadono dal panino che mangio ogni giorno mi faranno diventare anoressico...

efficacia ed efficenza!

se hai notato, sicuramente il metodo assign prende i parametri per valore.
    php si usa per allicazioni web dove il risparmio di risorse e essenziale sopratutto quando il server e largamente condiviso.

se poi usi php per il gestbook de tuo sito personale, be allora fai pure cadere le briciole
    d[^_^]b ° y0u][|-|Zu
    http://www.webzone.it

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Invece di parlare di aria fritta, presenta dei dati

Un'ottimizzazione fine a se stessa non ha senso neanche in un contesto come quello descritto da te. Non saranno 4 decimi di millesimi di secondo ad aumentare le prestazioni complessive.

Permessi di invio