Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

istallazione Slackware 3a partizione

Ciao a tutti,
    scusate ma non sono molto esperto di linux, sopratutto di installazioni! In pratica il problema è questo, ho creato 3 partizioni primarie: nella prima NTFS ho installato winXP..nella seconda (+piccola) l'ho resa FAT32 per poterci accedere da linux in futuro e nella 3A partizione vorrei poterci installare linux SLACKWARE.

Adesso, eseguo il boot dal cd ma come faccio poi a specificargli di andare ad installare il tutto sulla terza partizione?

al momento del boot ho provato a fare "bare.i root=/dev/hda2" .. sbagliato vero? Cmq mi scrive che è impossibile scrivere su quella parte del disco.

Qualcuno mi sà aiutare??

Grazie!!

guarda la guida per l'installazione sul sito di slackware

la partizione la devi poi scegliere nell'installazione ed indicargliela

Si ma dovrebbe essere semplice ma non ci capisco molto.. in pratica nell'istallazione devi lanciare SETUP .. ma quando faccio TARGET per selezionare la partizione non mi fà niente..

Ma non dovrò prima formattarla??

Ho cmq paura di sovrascrivere winXP

Grazie! Stò vedendo è ed abbastanza semplice..

Il mio problema è che io ho già partizionato il disco (durante l'istallazione di winxp) in 3 "pezzi" ma quando faccio cfdisk queste partizione non le vedo! Anzi mi dice che ce n'ho 1da 668Mb che ci stà windows ma non è vero.. so 120GB.

Mi sapete suggerire? Altrimenti passo a una distro che abbia un'istallazione alla mia portata.. che ne pensate di Fedora?

si mandriva o fedora o suse per iniziare specialmente sono semplicissime
    mandriva specialmente ha un tool per il partizionamento molto semplice e bello

bast scegliere partizionamento manuale eliminare la partizione da assegnare a linux e ricrearla magari logica e non primaria e creare anche una swap
    alla partizione di mandriva poi devi dare come punto di mount / ( come da opzioni ) e formattarla magari reiserfs

Permessi di invio