Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: DIV e altezza

DIV e altezza

Salve a tutti, sono nuova in questo forum e volevo chiedervi una piccola consulenza sull'uso dei DIV.
    Sto facendo un benedetto sito fatto tutto a DIV, ma non capisco perchè un div contenitore, non si adatta in altezza rispetto ad un div che è contenuto in esso. In pratica è come se avessi del testo su uno sfondo e quando il testo aumenta lo sfondo rimane fisso senza adattarsi. Sto diventando matta!
    Questo problema si riscontra su browser come firefox, netscape, mentre con Explorer non ci sono problemi.
    Ho visto che dovrei impostare una min-height al contenitore, anche se non è diciamo la soluzione ottimale, x' avrei una pagina lunga vuota quando vorrei che invece si adattasse al contenuto...
    Probabilmente sono ancora molto scarsa sotto questo punto di vista e avrei bisogno di un riscontro con qualcuno che ne sappia!
    grazie anticipatamente

Explorer interpreta l'attributo height come min-height se ti può interessare..
    Non ho capito la storia della pagina lunga e vuota, non è che puoi inserire qui il link al tuo sito?

Cago sui rovi della vita!

Putroppo il sito è ancora in fase progettuale, ma cerco di spiegarti al meglio.
    In pratica io non vorrei impostare l'altezza fissa, ma averla che si adatta in base alla lunghezza del contenuto, ma vedo che questo discorso non posso farlo con browser come firefox e netscape, quindi devo per forza impostare il min-height.
    Tenendo questa massima dimensione dell'altezza il sito avrà delle pagine che contengono testo lungo e questo va bene, ma laddove il testo sarà corto rimarrà una pagina lunga scrollabile x lo + vuota.
    Se non imposto l'altezza ho il div contenitore che rimane fisso ed il contenuto interno che sfora in verticale rispetto al contenitore.. uno schifo, è come se fossero su 2 livelli diversi..
    mah

Ho anche io un problema simile e sto smanettando per risolvere la questione.. (Guarda la mia discussione se ti interessa)
    "Min-height" bada bene che è la lunghezza minima non la lunghezza massima.
    Tenendo questa massima dimensione dell'altezza..
    Del resto si intuisce facilmente che "min" sta per minima no?
    Con explorer definisci una lunghezza con "height" e lui capisce "min-height": se ha bisogno di spazio maggiore allunga il div oltre la misura minima cha tu hai impostato.
    Lo stesso può fare FF e Opera ma col comando "min-height" e non col comando "height" (che fissa l'altezza e da li non ci si muove).
    Per risolvere la questione e scrivere un codice comune a tutti i browsers si utilizza questa soluzione..
    Clicca qui

Ci stiamo capendo?
    Cago sui rovi della vita!

Ok ho risolto, non chiedermi come perchè non lo so... ho preso un sito che avevo fatto qualche tempo fa, che era strutturato tutto a div, ho riutilizzato la struttura di quello e ora tutto funziona...
    Mah ne dovrò cmq capire il motivo.
    Ciao grazie
    *.·´¯`·.¸Capitan_Kira¸.·´¯`·.*

E bravo Zulkifar2 che inizia già a diffondere i "miei" insegnamenti...
    Comunque spesso un problema simile è risolvibile impostando l'altezza del contenitore pari a "1%".
    Io ho riscontrato che alcune volte funziona.
    Ma tanto hai già risolto, e quindi è meglio così!

Open Drink - Un piccolo progetto open source che ha bisogno anche di te.

Permessi di invio