Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

zone alarm e condivisione connessione internet

Ho di recente installato zone alarm in italiano ma la condivisione della connessione ad internet non funziona più. Il secondo pc viene bloccato nonostante abbia inserito il suo ip nella scheda "firewall" sottosezione "zone" e classificato l'adattatore di rete come zona attendibile. Ho provato anche a portare il livello di sicurezza della zona attendibile a basso, niente da fare. Chiudo zone alarm e tutto funziona, il secondo pc accede ad internet. Come posso risolvere questo che per me è un mistero?
    Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Zone alarm free non è compatibile con Internet Connecting sharing (ICS) cioè la condivisione della connessione di Windows.

ICS funziona solo se sul pc che fa da gateway viene impostata su Media la protezione per la zona internet, il che produce una minore protezione della rete.

La versione PRO supporta ICS.

http://www.zonelabs.com/store/conten...techNote_9.jsp
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.
    L'avevo già immaginato, quale altro firewall gratuito mi consigli?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Per la compatibilità specifica con ICS non ti so dire. Ho letto che

Una alternativa è non usare ICS e installare un software proxy sul PC che fa gateway. In questa situazione non ci dovrebbero teoricamente essere problemi... prendi il tutto con le molle non avendolo sperimentato non ti so dire con sicurezza.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Addirittura il proxy ..... mi sa che proverò con la versione pro ..... ma ho i miei dubbi .... grazie, ciao.

Utente di HTML.it
    .

Una alternativa è non usare ICS e installare un software proxy sul PC che fa gateway.
    Ma sul proxy puoi far passare solo http, ftp e qualche altro. Non ti da le funzionalità di un NAT che routerebbe qualunque cosa, come ICS, appunto.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it
    Con la pro funziona tutto a patto di concedere l'accesso ad internet come server al programma "Generic Host Process for win32 Services " che di default è bloccato da za.
    Ovviamente si deve inserire cliccando sulla scheda firewall e poi avanzate l'ndirizzo del gateway ICS (l'ip del computer connesso ad internet ).
    Ciao a tutti.

Permessi di invio