Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Maledetto temporale

Utente di HTML.it

Maledetto temporale

Ieri durante un temporale è caduto un fulmine a poca distanza da casa mia. Per un attimo è saltata la corrente, ma il pc è rimasto acceso grazie al gruppo di continuità. Poi, dopo una decina di secondi, quando la luce era già tornata, improvvisamente si è spento.

Dopo un'ora circa di vani tentativi di riaccenderlo, finalmente si è riacceso, ma la scheda di rete integrata è andata (in pratica mi dice "cavo di rete scollegato" anche se il cavo in realtà è collegato e funziona perfettamente con qualsiasi altro PC). Inoltre dopo 10-15 minuti di attività, il computer si spegne da solo.

Devo buttare la scheda madre vero? Ma come diavolo ha fatto a passare la scarica elettrica se c'era il gruppo di cotinuità? Potrebbe essere passata dal cavo del router? Vi prego, illuminatemi.

Grazie.

ciao, non sono espertissimo, ma di solito gli ups hanno anche la possibilità di collegravi i cavi del telefono. Ci sarà un motivo.

Che gruppo hai?

Si, la scarica può arrivare dal router....

Prova a disabilitare la scheda di rete interna (dal Bios) se non ti dà più noie una scheda rete aggiuntiva (PCI) costa una stupidata e riparti alla grande, ma fai prima i controlli, non vorrei che un componente in corto ti sovraccarichi l'alimentatore e quindi te lo mandi in "tilt".

ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Permessi di invio