Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Maledetto temporale

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    155

    Maledetto temporale

    Ieri durante un temporale è caduto un fulmine a poca distanza da casa mia. Per un attimo è saltata la corrente, ma il pc è rimasto acceso grazie al gruppo di continuità. Poi, dopo una decina di secondi, quando la luce era già tornata, improvvisamente si è spento.

    Dopo un'ora circa di vani tentativi di riaccenderlo, finalmente si è riacceso, ma la scheda di rete integrata è andata (in pratica mi dice "cavo di rete scollegato" anche se il cavo in realtà è collegato e funziona perfettamente con qualsiasi altro PC). Inoltre dopo 10-15 minuti di attività, il computer si spegne da solo.

    Devo buttare la scheda madre vero? Ma come diavolo ha fatto a passare la scarica elettrica se c'era il gruppo di cotinuità? Potrebbe essere passata dal cavo del router? Vi prego, illuminatemi.

    Grazie.

  2. #2
    ciao, non sono espertissimo, ma di solito gli ups hanno anche la possibilità di collegravi i cavi del telefono. Ci sarà un motivo.

    Che gruppo hai?

  3. #3

    Si, la scarica può arrivare dal router....

    Prova a disabilitare la scheda di rete interna (dal Bios) se non ti dà più noie una scheda rete aggiuntiva (PCI) costa una stupidata e riparti alla grande, ma fai prima i controlli, non vorrei che un componente in corto ti sovraccarichi l'alimentatore e quindi te lo mandi in "tilt".

    ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

    CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.