ciao a tutti ragazzi...vi espongo il mio problema:
allora ho comperato una penna USB della Sony: MicroVault da 128Mb compatibile per USB2 e 1.1.
La chiavetta funzionava correttamente fino ad un certo punto, poi da un bel giorno ha deciso di non funzionare più con le USB 1.1
dico questo perchè ho passato un pomeriggio a provare con vari pc con vari sistemi operativi e alla fine ho notato che lo fa solo con le periferiche USB1 mentre funziona benissimo con le USB2.
usandola con l'usb 1 da qeusti problemi:
ho provato a salvare un file e funziona poi tento di aprirlo e mi esce la finestra di errore di windows con titolo:
"Scrittura rimandata - non riuscita" ed il testo del messaggio è: "Impossibile salvare tutti i dati del file \Device\Harddisk2\DP(1) 0-0+d\. I dati sono andati persi. La causa dell'errore potrebbe essere hardware o della connessione di rete. Provare a salvare i file altrove."
oppure
"Impossibile salvare tutti i dati del file I:. I dati sono andati persi..."
il fatto strano è che dopo il file sambra aprirsi correttamente.
ho provato a formattarla(Risore del computer > lettera dell'unità > tasto dx > formatta) mi dice:
"Impossibile completare la formattazione"
se invece è già vuota la formattazione viene portata a termine ma poi indica 78Mb utilizzati e solo 45,5 liberi.
sono anche andato sul sito della Sony per vedere se ci fosse qualche spiegazione ulteriore. ho trovato una utility per formattarla, a me pare che sia proprio la stessa cosa di farla in windows...comunque, fa la stessa cosa di prima: se contiene file mi dice "Format fail. Please contact your provider (Error code: 0x01)"
lo scandisk ovviamente mi indica "Impossibile completare l'operazione"
cosa potrebbe essere visto che comunque quando la attacco ad un USB2 tutto va perfettamente?![]()
grazie