ciao a tutti![]()
dovrei fare un DVD interattivo.
premetto che è la prima volta che i cimento in questa cosa...non so nemmeno se è fattibile.
ho già cercato nel forum altre discussioni che parlassero di quello che dovrei fare io. Ho trovato alcune spiegazioni però non mi sono del tutto chiare.
il DVD che devo fae conterrà una sezione foto ed una video
quindi per prima cosa devo realizzare il menù iniziale con i classici pulsanti per la scelta della sezione.
ma come si fanno? Presuppongo con software diversi da Flash perchè esportando in avi poi i miei bei pulsantini con flash vanno a pallino, giusto? io ho la possibilità di avere Sonic DVDit, e dando un'occhiata veloce al programma mi è parso di capire che sipossono fare con photoshop e poi si importano li, giusto? mi sto muovendo bene o ho completamente sbagliato strada?
ora vediamo le sezioni:
per esempio avevo in mente per la sezione foto una roba simile:
che cliccando il pulsante del telecomando verso dx, veniva in primo piano ingrandendosi l'immagine_03 mentre verso sx l'immagine_01...ma è possibile farlo? e se si come?
per i video volevo un po' la stessa cosa, nel senso che al posto delle immagini ci fossero i video e che nel momento in cui io clicco verso sx o dx scelgo il video da vedere (portandolo inprimo piano in grande) e lo farei partire dando l'OK sul telecomando.
si può fare? o sono pazzo al solo pensare una cosa simile?![]()
un'ultima cosa: cercando un po' in rete ho trovato dei software in prova tipo: ADShareit SWF to Video Converter Pro che, nella conversione da SWF a DVD, sembra diano addirittura la possibilità di mantenere l'interattività fatta con l'ActionScripting in Flash. qualcuno ne sa qualcosa? altrimenti uso quello!!!
grazie
![]()