Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

videocamera firewire e pc

ciao a tutti... sono in procinto di comprare una videocamera dv con anche la porta firewire....
    che programma dovrò usare per scaricare sul mio pc i video e fare il montaggio?
    qualche consiglio?

grazie

- Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto.
    - La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, una piccola fortuna...
    - Il pesce che lotta contro la corrente muore fulminato.

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    mmmmm...se la richiesta riguarda solo quale programma usare in futuro per trattare i video ti sposto su software.

think simple think ringo

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ho letto bene di "pinnacle studio 10" anche se girando su internet sembrerebbe che ci siano dei bug e alcuni consigliano ancora la vecchai versione "pinnacle studio 9"

però non saprei... vediamo se passa qualcuno più esperto
    1... 2... 3... prova

intanto chiedo scusa per aver postato nella sezione sbagliata

e adesso prova a trovare delle info su pinnacle....
    nessuno sa nulla di adobe premiere?

- La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, una piccola fortuna...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    c'è anche Ulead Video Studio

io non ho esperienza di nessuno in modo completo

però credo che si dovrebbe provarli per apprezzare a pieno le differenze. molti però dicono che pinnacle è il massimo per semplicità\prestazioni

in altre parole: meglio un programma semplice piuttosto che difficile, anche se caso mai ce ne fosse un altro più completo in giro
    1... 2... 3... prova

Prova con DVD Creator2 io mi trovo benissimo è anche veloce nel rendering e nella produzione del disco,
    Studio9 è ottimo per l'editing ma spesso si blocca.
    TlmTms

grazie mille per le info...

-Lorenzo-

ho lavorato per 6 mesi in una tv privata e quindi penso possa darti informazioni buoni in merito.

personalmente ho lavorato col premiere pro 1.5 (adobe) , studio 8 (pinnacle) e video studio (ulead)

ho pure sentito parlare bene di avid, ma non ho avuto modo di provarlo.

passiamo ai fatti

premiere e studio acquisiscono dalla firewire bene, entrambi consentono di comandare l'avanzamento della cassetta, ma premiere in più ti dà un controllo al secondo, cosa che studio non fa.

premiere acquisisce in avi, può acquisire anche in mpg, ma se deve gestirli va in tilt.

studio e videostudio invece acquisiscono direttamente in mpg, quindi l'editing dello stesso mpg risulta più fluido.

adobe ha tutto e di più, per quello che a te serve.
    l'esportazione in mpg però è un problema, noi in tele esportavamo in avi, quindi con lo studio convertivamo in mpg.

studio è più semplice e "comodo" da usare, specie per i titoli ma crasha spesso, vanificando ore e ore di lavoro. (quindi salva spesso i progetti)

videostudio coi titoli è più casinaro, è il peggiore dei 3 in fatto di gestione, ha una gestione delle operazioni semplificata (pure troppo), quindi se sei alle prime armi ti ci troverai benissimo, ma se devi fare qualcosa in più ti starà stretto.

in conclusione, per te che con i video non hai mai avuto a che fare, ti consiglio pinnacle studio 9, il 10 credo abbia troppo, l'8 troppo poco.
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

Originariamente inviato da ateicos
    ho lavorato per 6 mesi in una tv privata e quindi penso possa darti informazioni buoni in merito
    .....
    in conclusione, per te che con i video non hai mai avuto a che fare, ti consiglio pinnacle studio 9, il 10 credo abbia troppo, l'8 troppo poco.
    Recensione completa ed esaustiva

Grazie mille per i consigli!!!!

-Lorenzo-

ateicos gran bella descrzione!

io cercavo un software per fare acqusizione
    registratore VHS => DVD

cosa consigli?
    un programma che fa il passaggio al volo su DVD? (ce ne sono?? andrebbe bene windvd creator 2??)
    oppure il passaggio al volo può comportare perdita di qualità??
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio