Salve a tutti, ho seguito il tutorial per creare un editor html in js e l'ho trovato molto ben fatto! Almeno io, che sono a corto di basi di programmazione, ho compreso i concetti generali, e copiando ed adattando il codice ho ottenuto una cosa funzionante.
Adesso però la domanda che rivolgo a voi è la seguente:
Se utilizzo un browser tipo firefox ottengo un codice di nuova generazione che usa span e il css...un codice "grossomodo" più accessibile, ma se utilizzo IE questo non avviene. Se volessi forzare IE a produrre un codice html di questo tipo come dovrei fare?
Mi spiego meglio:
Innanzitutto, i tag prodotti da IE sono tutti in maiuscolo
Poi usa il tag al posto di
Come posso costringerlo ad usare la stessa scrittura di firefox o di un qualunque altro browser mozilla?
Altra domanda e giuro che chiudo qui! Come posso indicargli di usare un css per cambiare la grandezza dei font??.. in percentuale per esempio.
Insomma dalle domande l'avrete capito che vorrei farmi un editor almeno xhtml transitional compliant...ebbene si! Il mio scopo è questo! Se qualche anima pia ne avesse uno sottomano e me lo fornisse accetterei di buon grado con mille ringraziamenti...però mi accontento anche di qualche dritta sulle domande sopra esposte.
Grazie a chi vorrà rispondermi
Flavio