Buongiorno Signori,
fino adesso nella gestione delle newsletter che partivano verso gli utenti che avevano dato il consenso a riceverle, usavo un ciclo for per indicare tutti i destinatari della mia email e lanciavo solo una volta la funzione mail().
In fondo alla mail scrivevo il link della pagina in cui andare per cancellarsi e dove l'utente poi inseriva la sua mail.
Ma per il mio capo non va bene perche vuole che quando l'utente clicca sul link (per la cancellazione dalla newsletter) venga cancellato direttamente senza passare da una pagina intermediaria che chieda la sua email.
Quindi ho cambiato il for semplicemente lanciando n volte la funzione mail() con l'identificativo nel body della email dell'utente, per quante volte ciclava il for.
Cosi funziona ma quello che mi chiedo a livello pratico:
1) è la stessa cosa oppure cosi facendo appesantisco di piu il server di posta?
2) il numero delle email che partono e sempre la stessa? (domanda stupida ma mi serve capire)
3) potrei tornare ad usare la prima scelta, cioè lanciare solo una volta la funzione mail indicando nelle intestazioni della funzione che ci sono piu destinatari e cmq riuscire a mettere nel link un identificativo per ciascuno?
Grazie anticipatamente