Salve a tutti,
vorrei sottoporvi un quesito che ho in mente da qualche giorno e al quale ancora oggi non ho saputo rispondere.
Ho un db mysql in cui in una tabella sono contenuti tutti i software e ho uno script vbs che mi crea la lista dei software installati in un pc, salvandola in un txt.
L'operazione che già faccio è quella di aprire il file di txt, leggere riga x riga (ogni riga contiene un software installato) e verificarne l'esistenza nel db mysql.
Adesso viene la domanda. Secondo voi qual'è l'azione più corretta (in tutti i sensi, prestazioni, velocità, ecc.) da compiere tra:
1) Apro il db e ricerco il titolo del software partendo dal primo campo fino all'ultimo con un ciclo while. Alla fine se non trovo corrispondenze inserisco il software nel db. Pro? Contro?
2) Per ogni titolo presente nel file txt creo una stringa SQL e apro un database. "Excecuto" la stringa e se trovo 0 righe allora inserisco. Pro? Contro?
???
Spero di aver esposto con chiarezza la mia domanda e ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali avrenno la bontà di aiutarmi...
Mille grazie!!!