Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

tener traccia dello stato della pagina

ciao.
    ho un problema. vorrei sapere se e' possibile tener traccia della situazione di una pagina prima del refresh.

in poche parole. la mia pagina si refresha da sola ogni 30 sec. La pagina e' formata da un inieme di link. Quando premo un link....tramite il css a:active, faccio diventare lo sfondo del link blu.
    Il problema e' che quando si refresha la pagina...tutto torna come all'inizio.

E' possibile?

ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    a parte il discorso di tener traccia, se hai messo lo sfondo blu sull'active vuol dire che io da quando premo il bottone del mouse sul link fino a quando non lo rilascio lo sfondo è blu, quando lo rilascio seguo il link, quindi il refresh non dovrebbe darti nessun problema.

Comunque se vuoi tenere traccia della cosa dovresti usare una funzione javascript che apra una nuova pagina e che scriva una variabile in sessione che tenga in memoria i dati che ti interessano.

ciao

Utente di HTML.it
    quando clikko il bottone del mouse sul link, essendo tale link su un iframe ed essendo che il link ha come target un altro iframe, quando rilascio il bottone, non vado da nessuna parte, ma, vedo il link con lo sfondo blu. questo iframe con il link si refresha automaticamente ogni 30 secondi. Quando lo fa pero' lo sfondo del link va a farsi benedire.

Potresti aiutarmi un po di piu sul come possa evitare questo inconveniente.

Grazie mille

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    quello che voglio farti capire è che la pseudoclasse active dei css serve a identificare un link sul quale stai cliccando, e non a identificare ad esempio la voce di menu nella quale ti trovi dopo aver cliccato.

Questo per farti capire il significato di active:

http://www.w3schools.com/css/tryit.a...me=trycss_link

Mentre questo (se ho capito il problema) per mostrarti un metodo utilizzato per mostrare una voce di menu di colore diverso a seconda del "ramo" selezionato:

http://css.maxdesign.com.au/listamatic/horizontal05.htm

vedrai che viene dato l'id "active" alla voce di menu che è selezionata.
    Come capire in quale pagina ti trovi per dare il giusto id alla giusta voce è compito tuo.
    Il metodo che ti ho suggerito prima può andare bene per te, visto che sono 2 iframe e quindi 2 pagine diverse, io invece di solito uso delle variabili passate nell'url.

ciao

Permessi di invio