...e sto pensando seriamente che si stava meglio quando si stava peggio (con Outlook Express).
Con Thunderbird mi è capitato più volte di perdere messaggi, semplicemente trascinandoli da una cartella ad un'altra e premendo per sbaglio il tasto destro del mouse durante il tragitto. Vabè, ormai so che è così e ci sto attento...
Ma ora ho scoperto un'altra cosa pazzesca. Nella rubrica, se creo dei gruppi di contatti, una volta inserito un contatto in un gruppo, non c'è più verso di eliminarlo! Avoja a premere CANC, o a cliccare sul bottone ELIMINA o a cliccare col tasto destro e scegliere ELIMINA o ad andare sul menu Modifica e scegliere ELIMINA..... COL CAVOLO, NON GLIENE FREGA NIENTE! Il contatto rimane li bello bello... Anzi aggiungo che ho appena scoperto che se clicco col destro sul nome del gruppo e scelgo proprietà, compare la lista degli iscritti alla "mailing list", si possono aggiungere contatti, e si possono cancellare... o almeno sembrerebbe... uscendo invece si scopre che non cambia nulla!
Ma non basta, ecco altre cosucce che mi fanno pendere l'ago della bilancia nettamente verso OE:
- L'editor dei messaggi... è una cosa inutilizzabile;
- La gestione degli account di posta... ha 3000 opzioni, il che non è un male, anzi, ma sono disposte a membro di segugio!!! Gli sviluppatori hanno idea di cosa sia un'interfaccia utente user-friendly?
- La gestione dei newsgroup... mi piaceva molto di più quella di OE;
- ....
Ah, per la cronaca ho la 1.0.6...
La 1.0.7 risolve o cambia qualcosa? O aspetto una versione decente?