Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Conflitto CSS

Utente bannato

Conflitto CSS

Ciao ragazzi, ho un problemino con i css...devo ammettere con son sono proprio un mago, anzi...e ora mi trovo in difficoltà...in pratica sto facendo un sito che prevede molte pagine, quindi avevo pensato (giustamente) di fare dei css esterni, ma ho un problemino con i collegamenti, ci sono dei conflitti. Ho due menù, uno verticale ed uno orizzontale che dovrebbero avere font diversi ed effetti diversi. Ho fatto i due css esterni, uno per ogni menù, solo che (con Dreamweaver) non riesco ad applicarli tutti e due, me ne fa applicare solo uno, soprattutto per quanto riguarda l'effetto del collegamento...come posso fare? Ho letto anche qualcosa sui css in HTML.it, ma non ho trovato quello che mi interessava. Per caso qualcuno di voi sa un tutorial in merito oppure un esempio preciso da stutiare?
    Ciao e grazie

Intanto non c'è bisogno di due fogli di stile per delineare attributi diversi ai due menù. Puoi scrivere tutto su uno stesso foglio. Ma se usi Dreamweaver forse non ti è così chiara la faccenda. Del resto non ho idea di come funzioni Dreamweaver.
    Se vuoi richiamare due fogli di stile inserisci tra i tag <head> </head> il codice:

<link rel="stylesheet" type="text/css" href="fogliodistile1.css" />
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="fogliodistile2.css" />

Ovviamente fogliodistile1.css è il nome del tuo file .css. Idem per fogliodistile2.css.

Auguri

Ciao
    Cago sui rovi della vita!

Utente bannato
    ...si questo l'ho fatto, più precisamente Dreamwever inserisce questo tipo di codice

<link href="stile.css" rel="stylesheet" type="text/css">

...ho provato ad inserire anche le strinhe che hai detto tu, ma è la stessa cosa, mi vanno in conflitto, tutti e due non vanno, o funiona uno o l'altro....

Utente bannato
    ...dai ragazzi, c'è qualcuno che può darmi una mano....

Hai controllato che non sia stata attribuita la stessa classe a entrambi i menu?
    Se hai il sito in linea posta l'indirizzo. Altrimenti il codice.
    Cago sui rovi della vita!

Utente bannato
    pvt

Permessi di invio