Ho una cartella protetta da apache a cui devo accedere per dei download , come faccio ad abilitarmi passando automaticamente User e pass?
Ho una cartella protetta da apache a cui devo accedere per dei download , come faccio ad abilitarmi passando automaticamente User e pass?
da php non hai bisogno di usare user e pass, ti basta leggere il file con fread e darlo in output all'utente dando il giusto header alla pagina (ad esempio image/jpeg se è un'immagine).
ciao
Si ma facendo cosi incorro in un altro problema , ancora più grosso per me.
Quello dei permessi che il bastardissimo hosting su cui lavoro non mi fa modificare perche il chmod è segato....
ma stai parlando di file in remoto?
No è sullo stesso server , ma con i permessi che l ftp da ai file riesco solo a scaricarli e non ad aprirli online perche mi da un erroreOriginariamente inviato da bubu77
ma stai parlando di file in remoto?
Questo funziona con Mozilla ma non con explorer
http://userass@www.sito.it/cartella/file.doc
cosa c'entra questo?Originariamente inviato da f80
Si ma facendo cosi incorro in un altro problema , ancora più grosso per me.
Quello dei permessi che il bastardissimo hosting su cui lavoro non mi fa modificare perche il chmod è segato....
prova ad aprire il file con readfile e vedrai che non servono permessi.
Quello che devi fare è mettere un controllo dell'utente in php, se l'utente passa il controllo leggi il file con fread e lo dai in output all'utente.
ad esempio per delle foto protette io uso una cosa del genere:
ciau!codice:<?php session_start(); include("auth.inc.php"); // CONTROLLO permessi $filename=$_GET['img']; $file = basename($filename); header("Pragma: public"); header("Expires: 0"); header("Cache-Control: must-revalidate, post-check=0, pre-check=0"); header("Cache-Control: public"); header("Content-Description: File Transfer"); header("Content-Type: image/jpeg"); header('Content-Disposition: inline; filename="'.$file.'"'); readfile($filename); ?>
Questo gia lo sapevo , così li posso scaricare me se faccio "Apri" ma da un errore!Originariamente inviato da gianiaz
cosa c'entra questo?
prova ad aprire il file con readfile e vedrai che non servono permessi.
Quello che devi fare è mettere un controllo dell'utente in php, se l'utente passa il controllo leggi il file con fread e lo dai in output all'utente.
ad esempio per delle foto protette io uso una cosa del genere:
ciau!codice:<?php session_start(); include("auth.inc.php"); // CONTROLLO permessi $filename=$_GET['img']; $file = basename($filename); header("Pragma: public"); header("Expires: 0"); header("Cache-Control: must-revalidate, post-check=0, pre-check=0"); header("Cache-Control: public"); header("Content-Description: File Transfer"); header("Content-Type: image/jpeg"); header('Content-Disposition: inline; filename="'.$file.'"'); readfile($filename); ?>