Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Wifi per 56k! Esiste una cosa del genere?

Ciao a tutti dell'NG!
    Non ho molta dimestichezza in queste tecnologie wifi e volevo porre questo quesito!
    Premetto che:
    - Nella mia zona non sono raggiunto dall'ADSL e cosi ho appena attivato la tariffa flat di telecom italia.
    - Ho un portatile con scheda wifi 802.11 integrata.
    Dunque:
    Posso usare qualche apparecchio che sfruttando la connessione del pc fisso mi consenta di connettermi in wifi (sempre 56k) in tutta la casa col portatile?
    E' possibile qualche tipo di collegamento di wifi in modalità 56k oppure sto dicendo delle assurdità?

Spero di essermi spiegato in maniera chiara!
    Grazie in anticipo...

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    è possibile! dai un'occhiata alla base airport extreme di Apple

http://www.apple.com/it/airportextreme/

PyFanatics

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    mitico! se non fosse per le 200 cucuzze io opterei per un WRT54GS con modifica per porta serile + modem seriale esterno.

Wifi per 56k!

Per la base apple direi che esce un po tanto dal mio badget, dato che sarebbe già un lusso avere un qualcosa sui 50€!
    Ho trovato quest'inserzione su ebay:

http://cgi.ebay.it/LINKSYS-WRT54GS-S...QQcmdZViewItem

ma dalle foto del retro non mi pare di vedere ne porte rj11 per la mia connessione 56k e ne porte seriali! Come funzionerebbe questo apparecchio? In che modo è possibile adattarlo?
    Faccio presente che il mio computer fisso è privo di porta lan ma ho un modem esterno, che non saprei come agganciare a questo dispositivo.

Grazie mille per i consigli preziosi che mi state dando!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MakeTrack=true

questo è il link giusto....l'altro non funziona!
    Sorry!

http://www.rwhitby.net/wrt54gs/serial.html
    naturalmente non parlavo di pappa pronta, poi sulla seriale ci attacchi il tuo modem esterno, metti un fw serio sul WRT (io uso openwrt) e sei pronto per navigare.

Wifi per 56k!

Ho trovato un modem wifi per 56k (solo per quello, e quindi più economico), ha solo una porta seriale e la porta per inserire l'rj11! Me lo sconsigli per qualche motivo e mi indirizzi verso quello che già mi hai detto facendo le opportune modifiche, oppure potrebbe andar bene una cosa del genere?:

TYPHOON BLUETOOTH™ 56K WIRELESS MODEM KIT

ripeto, devo fare esclusivamente un collegamento wireless 56k e non chiedo di +! Devo collegarmi da un piano ad un altro di casa per una distanza in linea d'aria di circa 30m e con 3 o 4 muri di cemento armato (che credo siano un bel problema vero?), quindi basta un apparecchio come quello che ho sopra citato oppure mi consigli una cosa più professionale come quella che mi dicevi?

non ho esperienza diretta con bluetooth ma da quello che ho sentito in giro 30 mt con 3 muri non li fai ne ora ne mai, anche in wifi non sono pochi.

ok! abbandono l'idea del bluetooth allora! Sembrava un pochino troppo anche a me, ma chidere mi ha reso più convinto!
    Altre soluzioni un pochino più economiche e tipo "pappa pronta" sempre wifi come quello che mi dicevi prima...se ne trovano in giro?

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    Originariamente inviato da zipguardazip
    ok! abbandono l'idea del bluetooth allora! Sembrava un pochino troppo anche a me, ma chidere mi ha reso più convinto!
    Altre soluzioni un pochino più economiche e tipo "pappa pronta" sempre wifi come quello che mi dicevi prima...se ne trovano in giro?
    con 90/100€ ogni tanto trovi su ebay qualche base airport extreme usata, puoi condividere anche stampanti!
    PyFanatics

Permessi di invio