Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Controllo Riservatezza NIS su XP

Buongiorno a tutti,
    la settimana scorsa sono passato da Win98SE ad XP Corporate Edition con SP2 ed ho subito notato che il controllo della riservatezza del Norton Internet Security 2005, nonostante sia regolato su "medio", invia imperterrito informazioni riguardanti browser e SO, cosa che non si era mai verificata finchè ho usato Win98. Come posso fare per ovviare a questo spiacevolissimo inconveniente?
    Vi ringrazio anticipatamente

Utente di HTML.it
    Grazie lo stesso e buone feste. Un augurio più sentito a chi ha avuto almeno la voglia di leggere la mia domanda.

Fossi in te ci darei un occhio:
    http://web.tiscali.it/bandacilea/Regolamento.htm
    ...magari vinci.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it
    Ahimè, io non son simpatico ma solo "brutalmente" efficiente e, essendo redattore e già moderatore di un sito, so quanto possa apparir maleducato lasciare una discussione priva di risposte.
    Partendo dal presupposto -se volete, + umanistico che informatico- che non esistono domande stupide ma solo risposte stupide, avrei gradito che almeno mi fossero state indicate le pecche eventuali della mia domanda.
    In parole povere: un "non lo so" risulta sempre + gradito dell'assoluto silenzio e lascia meno spazio alle interpretazioni personali.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Syd, in genere in questo forum se qualcuno conosce la risposta ad una domanda risponde con grande piacere. Se non hai ricevuto risposte significa che nessuno che si sia imbattuto nel tuo post conosceva la soluzione. Nel tuo caso un semplice "up" senza polemica sarebbe stato sufficiente. In un forum pubblico nulla è dovuto, quale moderatore dovresti saperlo anche tu. E non è questione di educazione... altrimenti tutti, per educazione, dovrebbero risponderti dicendo di non conoscere la risposta... decisamente poco "efficiente".

Ora io non conosco NIS e non conosco le sue opzioni per cui non so aiutarti. In ogni caso, ma questo è un parere personale, mi sembra quantomeno eccesivo definire cosa spiacevolissima il fatto che un firewall lasci "trapelare" all'esterno informazioni quali il browser e il sistema operativo usato.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Ciao Habanero,
    grazie per la tua partecipazione. Permettimi un'osservazione (x quanto si stia andando in OT): non è vero che nulla sia dovuto nei forum pubblici (imho). Secondo me chi gestisce un forum rende un servizio agli utenti e quindi ha dei doveri verso di essi. L'idea che ho sempre sostenuto, molto spesso a mio stesso danno, è che gli utenti hanno determinati diritti ed i gestori (adm./mod/etc.) determinati doveri in diverse proporzioni.
    Ho notato che qui la stragrande maggioranza delle discussioni ha delle repliche e, nella mia ignoranza informatica, mi sono sinceramente chiesto cosa ci potesse essere di sbagliato nella mia domanda ma non ho trovato risposta. Avevo consultato il forum da visitatore, avevo fatto la classica ricerca sull'argomento che m'interessava e solo dopo, e specifico "solo dopo" + di una settimana di vana attesa ed un saluto piccato e semiprovocatorio -lo ammetto- ma pacato, ho ricevuto in risposta una presa x i fondelli priva di contenuti.
    Sinceramente non pensavo che questo mio problema fra NIS e XP fosse così raro, data l'enorme diffusione dei 2 prodotti, ma se qualcuno mi avesse almeno detto: "Guarda, ce l'hai solo tu", avrei provato a studiare altre soluzioni e ricercare altre cause con minore perdita di tempo da parte tua, mia e della sig.ra/na billie joex.

Secondo me chi gestisce un forum rende un servizio agli utenti e quindi ha dei doveri verso di essi. L'idea che ho sempre sostenuto, molto spesso a mio stesso danno, è che gli utenti hanno determinati diritti ed i gestori (adm./mod/etc.) determinati doveri in diverse proporzioni.
    Appurato il sacrosanto concetto del "chiedere è lecito, rispondere è cortesia" (specialmente nei casi come il tuo, aggiungerei) anche io posso condividere in parte il tuo pensiero ma non lo applico nel caso in cui l'aiuto richiesto sia posto con cafoneria.
    Dici di essere mod e gestore di un sito (presumo anche con annesso forum pieno di risposte del tipo: "non lo so, te l'ho scritto perchè sono gentile") però questo lo ignori.
    Mi pare che le due cose vadano in contrasto.
    Come del resto ignori che una provocazione di questo tipo:
    sig.ra/na billie joex.
    si addice più ad un flamer che ad un moderatore.
    Se nel non ricevere risposte attribuisci un significato del tipo "qui sono tutti dei maleducati" anzichè semplicemente "qui nessuno ha la soluzione al mio problema", direi che sei parecchio fuori strada, oltre che immotivatamente prevenuto.

PS - Non c'era nulla di male nella tua richiesta. Ma penso che questo tu lo sappia meglio di me.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio