In una combo questa proprietà, in fase di digitazione, mi mostra in automatico la prima occorrenza che trova presente, in maniera incrementale?
Grazie per l'aiuto.![]()
In una combo questa proprietà, in fase di digitazione, mi mostra in automatico la prima occorrenza che trova presente, in maniera incrementale?
Grazie per l'aiuto.![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
AutoWordSelect ?
Stai parlando del normale combo di VB6? Sei sicuro?
E' un combo particolare, comunque ho risolto!
Invece ti volevo chiedere la seguente, se io digito all'interno di una combo, vorrei che un campo testo automaticamente si aggiorni nel momento in cui mi ritrovo il dato selezionato, anche senza avere tolto il focus dalla combo.
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Scusa, ma tu fai una domanda su un controllo "particolare" senza dire di cosa parli? ... E come si poteva rispondere?Originariamente inviato da maximum
E' un combo particolare, comunque ho risolto!![]()
Parli della stessa combo "particolare" ?Originariamente inviato da maximum
Invece ti volevo chiedere la seguente, se io digito all'interno di una combo, vorrei che un campo testo automaticamente si aggiorni nel momento in cui mi ritrovo il dato selezionato, anche senza avere tolto il focus dalla combo.
Puoi chiarire meglio la richiesta?
Tutto risolto.![]()
Come ha detto Oregon, se poni domande che fanno riferimento ad un controllo di terze parti specifico, devi almeno citare di quale controllo si tratta (nome, produttore, ecc.).Originariamente inviato da maximum
Tutto risolto.![]()
In seguito, hai posto una domanda differente, senza chiarire se si trattasse dello stesso controllo (di terze parti) o di un controllo differente, poi concludi con un semplice "ho risolto".
In sostanza, all'interno del forum l'utilità di questa discussione - a cui altri hanno partecipato dedicando il loro tempo ad indagare su un problema non ben illustrato e lacunoso di informazioni vitali - è pari a zero.
Se possibile, sii più preciso, esplicativo e prolisso nei post successivi affinchè le discussioni non siano un mero sfogo di elucubrazioni mentali personali non interpretabili.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Se sono stato poco preciso e sterile d'informazioni, è stato perchè la combo di cui parlavo in apertura, non era la classica combo di VB, bensì una combo da noi personalizzata e con proprietà (come quella citata prima) che forse non tutti conoscono.
Poichè si tratta di codice sorgente, che difficilmente, se non a livello teorico, potevo postare qui sul forum o mandare a qualcuno per visionarlo, ho cercato di spiegarmi a parole.
Lungi da me essere poco preciso, non a caso se fai una ricerchina dei miei post (sezione ASP), vedi che sono il più esplicito possibile, anche quando non scrivo direttamente codice sorgente, ma mi limito a esplicare la problematica e/o l'eventuale soluzione.
Io avrò anche peccato nel dettagliare bene il problema, però un po' di elasticità da parte di tutti renderebbe tutto più semplice.![]()
Almeno citare il nome di questo controllo, non mi sembrava una gran fatica.Originariamente inviato da maximum
Se sono stato poco preciso e sterile d'informazioni, è stato perchè la combo di cui parlavo in apertura, non era la classica combo di VB, bensì una combo da noi personalizzata e con proprietà (come quella citata prima) che forse non tutti conoscono.
Ribadisco: senza conoscere almeno di quale controllo si tratta - che qualcuno poteva magari possedere - era un po' difficile aiutarti.Originariamente inviato da maximum
Poichè si tratta di codice sorgente, che difficilmente, se non a livello teorico, potevo postare qui sul forum o mandare a qualcuno per visionarlo, ho cercato di spiegarmi a parole.
Ben venga per i frequentatori di ASP, ma io stavo parlando di questa discussione e non di altre.Originariamente inviato da maximum
Lungi da me essere poco preciso, non a caso se fai una ricerchina dei miei post (sezione ASP), vedi che sono il più esplicito possibile, anche quando non scrivo direttamente codice sorgente, ma mi limito a esplicare la problematica e/o l'eventuale soluzione.
L'unico che doveva essere un po' elastico e comprensivo delle limitazioni altrui, a mio avviso, eri tu.Originariamente inviato da maximum
Io avrò anche peccato nel dettagliare bene il problema, però un po' di elasticità da parte di tutti renderebbe tutto più semplice.![]()
Per leggere nella mente non bisogna essere "elastici", ma soprannaturali.
Scusa se non lo siamo stati a suffcienza. :rollo:
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Il controllo era il seguente "AutoWordSelect".
L'ho pure riportato nel titolo del 3d.![]()
Facciamo così, allego una serie di screen in merito al propblema di ieri (anche per eventuale utilità per i posteri).
Allegato 1...
Allegato 2.
In rosso quella non usata; in verde quella usata.