Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

ottimizzare si, ma a che prezzo?

Salve a tutti,
    ho creato un filmato in flash, ma mi sono accorto che era un po pesantuccio, ma con un pò di pazienza si caricava, allora ho iniziato ad eliminare qualche componente o a modificarlo in modo che potesse pesare di meno (eliminare qualche curva) ottimizzare qualche immagine, ecc... ma soprattutto ho spezzettato il filmato in più filmati.

La cosa più strana è che adesso si carica con più difficoltà!
    Vorrei però precisare che non ho eliminato nessun elemento inutile dalla libreria la quale è abbastanza piena.
    Se elimino qualche elemento dovrebbe miglioreare, o magari esiste una regola che se uno pasticcia il suo filmato è meglio se ne crea uno nuovo con lo stesso risultato che mantenere quello pasticciato in precedenza?

Grazie, ciao.

Se lo hi gia alleggerito non rimane che vedere il fla per poter dire cosa puoi fare

In che senso???
    Dovrei postare il link in cui è pubblicato il filmato, o dovrei in qualche modo spedire il .fla???

Grazie, ciao.

allegerisci e pubblica il fla e posti il link

ah, ok, thnx, ...
    ma volevo chiederti una cosa: ho sul sito una testata in html, mentre un contenuto in flash, va bene lo stesso o devo eliminare tutto il contenuto html e postare una pagina con solo flash???

Grazie, ciao.

Mi pare di aver capito che stai parlando dell' inserimento del movie in una pagina, se è cosi nella pagina a prescindere dall' estensione ci deve sempre essere il codice relativo al movie rachiuso tra i tag object.

Originariamente inviato da DarioMarco
    ah, ok, thnx, ...
    ma volevo chiederti una cosa: ho sul sito una testata in html, mentre un contenuto in flash, va bene lo stesso o devo eliminare tutto il contenuto html e postare una pagina con solo flash???

Grazie, ciao.
    Quando grandeOrco dice:
    "allegerisci e pubblica il fla e posti il link "

intende che devi fare l'upload del sorgente (il file .fla), magari "zippato" aggiungo io, e comunicarci l'indirizzo.

Per l'ottimizzazione di un filmato, in particolare l'allegerimento, tieni presente che i simboli inutilizzati in libreria non incidono sul peso dell'eseguibile (.swf)

Nel ricerca del "peso ideale" vorrei suggerirti l'uso della stampa del "size report" che può esserti d'aiuto: lo puoi ottenere impostando adeguatamente le impostazioni di pubblicazione.

ah, grazie, a dire il vero non so che cosa sia il size report, mentre ho rovistato nelle impostazioni di pubblicazione ma non sono riuscito a modificare nulla, in quanto i parametri di pubblicazione mi sembravano impostati nel modo adeguato.
    Il filmato principale pesa all'incirca 380Kb, non so se potrebbe essere accettabile come peso, ma alcuni filmati i quali il contenuto varia di poco, hanno un peso maggiore, vorrei postare il link, e se nel caso lo riteniate opportuno provvederò a postarvi in pvt il link relativo al sorgente.

www.calabriainvacanza.com

come potete notare, se avete un pc con un processore piccolo il filmato va lentissimo.

Grazie, ciao.

scusami

tanto...Ma il filmato flash di 380kb è la calabria? Di flash cosa c'è il puntatore?
    se è così pesa tantissimo...devi metterti sui 100kb!
    non di +!

veramente è tutto in flash, tranne il banner e il testo delle visite ed utenti, ma il filmato in questione non è il logo, ma quello centrale, è un tutt'uno.

Grazie, ciao.

Permessi di invio