Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Disconnessione modem ADSL

    Posseggo un modem Michelangelo USB per connessione ADSL con Wind, con Windows XP pro. Da venerdì scorso si verificano frequenti disconnessioni; quando cerco di ripristinare la linea viene emesso un messaggio di errore hardware sul modem, in pratica perde la memoria del numero di telefono (8,35), che però continua ad essere regolarmente presente nella configurazione del modem stesso. Una volta riconfermata tale configurazione, con consegente riavvio del PC, tutto funziona regolarmente fino alla successiva interruzione, che può avvenire dopo ore o minuti. Una scansione profonda con Nod 32 non ha rilevato alcun virus, tuttavia per la natura del problema sono più propenso a credere ad un virus che non ad un problema hardware. Qualcuno ha rilevato lo stesso problema o ha qualche idea in merito?

    Marco

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di dado69
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    137
    il tuo pultroppo potrebbe essere il solito caso di un telefono difettoso in casa teoricamente i più portati a provocare questo sono i cordless ma potrebbe succedere anche con un telefono comune a mio avviso ti consiglio di provare a rotazione in base hai telefoni che sono presenti in casa tua a scollegarne uno alla volta per qualche giorno in modo da capire quale sia il telefono difettoso, in caso anche con le varie prove il problema continui allora potrebbe essere ho il modem difettoso o un problema dovuto al tuo gestore telefonico in questo caso auguroni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.