Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

2 domande da principiante

Ho visto che su DW si possono creare dei css ma qual'è l'applicazione con la A maiuscola per farlo?
    Inoltre, meglio un css esterno, in linea o incorporato?
    Grazie
    monicamarina

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: 2 domande da principiante

ciao
    1)se accetti un consiglio, scrivi a mano i CSS; riesci a controllare meglio il codice.
    2)Se hai un sito di molte pagine, sarebbe meglio avere un CSS esterno (e linkato); se devi fare qualche modifica, la scrivi solo una volta. Ti pare?
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

concondo con floyd e se non sai cosa servono le varie proprietà nessun editor ti può essere d'aiuto!
    Cmq puoi provare Top Style, la versione Lite è gratuita

concordo a pieno con awd... e quindi anche con floyd
    SMS pronti - Idee per sms!
    GIOCHI ONLINE GRATIS - Corri a giocare!
    manuali e tutorial di informatica
    manuali webmaster - Articoli per webmaster -

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
    1)se accetti un consiglio, scrivi a mano i CSS; riesci a controllare meglio il codice.
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lo accetto e ringrazio ma nn ho capito dove lo devo scrivere sopratutto se deve essere risorsa esterna.

Ho cercato di scaricare Top style come mi avevate suggerito ma... :-(
    non è per Mac, altri suggerimenti?

Grazie sempre.
    monicamarina

apri il blocco note e scrivici dentro il tuo codice css e salvalo ad esempio come "stile.css", dopodiche vai nelle tue pagine web ed inserisci tra i tag <head> e </head> questa riga di codice per poter richiamare il foglio di stile ESTERNO:

<link href="stile.css" rel="stylesheet" type="text/css" media="screen" />

ed è fatto... spero di essere stato chiaro

Sono un pò di coccio, ok di mettere nell'
    <head> e fare il collegamento questo lo so fare,
    ma questo blocco note
    dove lo trovo, in dw o è un'applicazione a sè?
    monicamarina

su windows (se usi windows) si trova su Start/Programmi/Accessori/Blocco note...

se non usi windows credo vada bene un editor di testo qualsiasi.... altrimenti crea una nuova pagina css in dreamweaver dal menu file/nuovo.

Ora è tutto chiaro, cerco un blocco note che vada bene per I Mac e posso iniziare a...cimentarmi!
    Grazie ancora.
    monicamarina

Se topstyle non va per il Mac allora o ne cerchi uno che vada x Mac oppure usi DW che va benissimo!
    Usare il blocco note è una fesseria secondo me, è come vedere tutto in bianco e nero quando puoi vedere a colori! E infatti l'enorme vantaggio degli editor predisposti alla scrittura dei css (blocco note è solo per scritti di testo senza formattazione) è principalmente l'aiuto che ti danno coi colori, segnalandoti, ad esempio se non hai chiuso una graffa, o un punto e virgola e separandoti il selettore dalla proprietà e dal valore!
    Inoltre ti offrono una funzione di autocompletamento che ti può far risparmiare tempo!

Permessi di invio