Su vari siti internet che gestisco ho notato un calo di traffico di almeno un 10% nel mese di dicembre rispetto il mese di novembre.
E' fisiologico del periodo oppure è dovuto ad altro?
Sparco
Su vari siti internet che gestisco ho notato un calo di traffico di almeno un 10% nel mese di dicembre rispetto il mese di novembre.
Sparco
Mi sembra un po' presto, sinceramente...[supersaibal]Originariamente inviato da sparco
Sparco [/supersaibal]
In un traffico costante è probabile il calo nel periodo che precede il natale e lo stesso vale per feste e ferie.[supersaibal]Originariamente inviato da Linkato
Mi sembra un po' presto, sinceramente... [/supersaibal]
Ma se azzecchi le richieste degli utonti puoi anche far faville.
Ho azzeccato una serie di news che ha aumentato il traffico del 325%.
L'ultima news è stata una botta diinserita ieri alle 01.30 am e stamattina era già in prima posizione su Google (quindi anche su Arianna e Virgilio).
Ripeto che![]()
Babbo Natale?![]()
Dipende ovviamente dal tema del sito. Se hai un sito con contenuti strettamente legati al natale, è possibile registrare addirittura un incremento notevole (sia siti informativi sia siti di commercio).[supersaibal]Originariamente inviato da sparco
Sparco [/supersaibal]
Per siti di news il calo dovrebbe essere fisiologico nei giorni festivi... dipende anche dagli eventi. Anche se dicembre, i siti che trattano calcio non dovrebbero aver registrato cali in quanto gli eventi permettono di mantenere aggiornati i contenuti (sorteggio champions, campionato, ecc.).
anche io sto registrando un calo..
(per non parlare di adsense)
come diceva "sfogliamilano" il calo si ha "quasi ovviamente" vicino alle feste o altri periodi dell'anno in cui i visitatori calano o cercano (quasi) tutti qualcona che si riferisce ad un tema particolare: es... Natale, Pasqua, Halloween, ecc.
Se NON si vuole avere un calo, occorre pensarci prima e arrivare preparati. Sicuramente, si avrà un aumento di visite in questi periodi dell'anno...![]()
anche per me c'è un calo...![]()
![]()
![]()
Web Agency Mj Web Studio