Salve a tutti.
Ho una domanda da un milione di dollari:
E' possibile costruire un'applicazione in VB .NET che memorizzi i dati in locale e poi, una volta connessi, li trasferisca tutti insieme ad un db Mysql su un server di rete?
Salve a tutti.
E' possibile costruire un'applicazione in VB .NET che memorizzi i dati in locale e poi, una volta connessi, li trasferisca tutti insieme ad un db Mysql su un server di rete?
Usando DataSet e DataAdapter, è un'operazione che avviene costantemente.
Consulta la documentazione del Microsoft .NET Framework in merito alle classi che popolano il namespace System.Data, oppure esegui una ricerca su questo forum.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
La risposta e' sì.Originariamente inviato da franz79
Salve a tutti.
Attendo il milione di dollari.
un attimo, però...
I dati non uno alla volta, ma tutti insieme una volta sola...
Ribadisco quello che ho detto.Originariamente inviato da franz79
un attimo, però...
I dati non uno alla volta, ma tutti insieme una volta sola...![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Io ho dato la risposta corretta da un milione di dollari e adesso lo voglio ...Originariamente inviato da franz79
un attimo, però...
I dati non uno alla volta, ma tutti insieme una volta sola...... non si cambia nulla in corsa ...
Pero', se magari dicessi come sono organizzati questi dati ... Una tabella, piu' tabelle, una vista ...
Sinceramente no ho ancora pensato a come organizzarli: sicuramente si tratta di un'unica tabella, ma non vorrei ricorrere ad Access o Excel: magari un txt con separatori... Voi cosa consigliate?
Per il milione di dollari sto disponendo un bonifico...![]()
Difficile consigliare con queste semplici informazioni ...
Per una tabella, ti consiglierei Access (anche al fine dell'estrazione successiva) ma non capisco perche' tu non lo voglia usare ...
Beh magari è una stupidaggine, però:
se scrivo un programma in .NET che si appoggia ad un db Access, quali funzionalità posso inserire che non abbia già Access?
Inserimento, modifica, cancellazione, reportistica, ricerca, stampa.
Vorrei che l'utente "non si accorgesse" che la scrittura dei dati avviene su un file .mdb, che lui avrebbe potuto tranquillamente crearsi utilizzando access...
Ma che discorso e'?
Primo, l'utente dovrebbe essere in grado di usare Access.
Se non e' in grado, il discorso non si pone, ma se e' in grado, allora te lo chiedera' anche se utilizzi un file di testo.
Secondo, questo (assurdo) discorso vale per qualsiasi metodo di memorizzazione tu utilizzi, da Oracle a un file di testo.