Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

sintassi tag input onMouseOver

Salve,
    avrei bisogno di gestire l'evento onmouseOver di un bottone del tipo <input type="submit" ecc...>, per far colorare il bordo quando ci passo sopra.

Ho visto che il tag input supporta anche l'evento onMouseOver, ma non so come scrivere che voglio un bordo colorato quando ci passo sopra.

Qualcuno mi sa aiutare? Grazie & saluti a tutti!!

Non ti serve javascript, anzi: in questo caso sarebbe un abuso. Per questo genere di effetti puoi affidarti ai CSS. Inserisci questo codice nella head della tua pagina:
    codice:
    <style type="text/css"><!--
    input:hover { border-color:red }
    --></style>

Molto utile. Grazie anche da parte mia pierofix.
    --
    http://rastagnoli.altervista.org

Davvero interessante, ma mi puoi spiegare come viene letto il comando se viene inserito in in commento html?
    Grazie ancora.

Il fatto è che i "comandi" non vengono interpretati se si trovano all'interno del tag <style>. Infatti lo stesso dovrebbe farsi sempre anche on javascript.

Il fatto è che se il browser non dovesse riconoscere il tag style, mostrerebbe il codice CSS. Per evitare questo si aggiuntono i codici di commento.
    --
    http://rastagnoli.altervista.org

Grazie delle indicazioni,
    tuttavia devo utilizzare un Image Button e devo cambiargli il source sull'evento onMouseOver. Mi saprete indicare questa strada??

I CSS sono stati inventati per gestire gli elementi grafici e di impaginazione, non in sostituzione di javascript.

Ok... ,
    ma ho proprio bisogno della sintassi del javascript (lavorando su asp.net). Spero di aver formulato bene la domanda...

Esiste un forum di Scripting, per questo. Io, qui, posso dirti di valutare bene la situazione dal punto di vista dell'accessibilità e dell'usabilità del form.

Ah...ok, grazie.
    Credevo di poter rientare nel forum html.
    Grazie lo stesso

Permessi di invio