Ciao ragazzi, ho una domandina supida.![]()
Non riesco a trovare il controllo per disegnare, in progettazione non da codice, una linea sul form.
Cosa devo usare?
Grazie
lady![]()
Ciao ragazzi, ho una domandina supida.![]()
Non riesco a trovare il controllo per disegnare, in progettazione non da codice, una linea sul form.
Cosa devo usare?
Grazie
lady![]()
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
Guarda alla sinistra del monitor, insieme alle textbox, alle caption, ai button c'è il controllo Line.....
cmq è facile anche disegnare da codice..
Ciao mde
Ho già guardato nella toolbox ma non c'è il controllo Line. Per questo ho chiesto se sapete voi come fare.![]()
![]()
05.08.2005 - by alka
Ciao,
ti rispondo da VB6. Prova a inserire nel form un frame. Poi per il frame metti height=0, Appareance= Flat, Caption: niente.
Giorgio
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)
ciao giorgio, grazie x il suggerimento.Originariamente inviato da giorgiogio48
Ciao,
ti rispondo da VB6. Prova a inserire nel form un frame. Poi per il frame metti height=0, Appareance= Flat, Caption: niente.
Però vorrei evitare strane soluzioni, perchè il controllo c'è.
ora sto impostando del codice visto che non trovo l'oggetto bell'e pronto. se poi non dovessi risolvere nemmeno così, userò il tuo suggerimento.
Grazie![]()
05.08.2005 - by alka
Ciao giorgiogior48, non mi sembra la soluzione migliore, cmq in codesta maniera sono disabilitate proprietà importanti per un controllo line, come per esempio bordercolor, x1,x2,y1,y2..non ti sembra?!
mde puoi dirmi a quale classe devo fare riferimento per disegnare la linea da codice?
grazie![]()
05.08.2005 - by alka
Io pensavo all'uso della funzione LineTo, quindi
eccetera....codice:Imports System Imports System.Windows.Forms Imports System.Drawing
c'è qualcosa che non va. nonostante abbia inserito gli Imports non ho variabile alcuna che faccia riferimento all'oggetto Line.
Puoi scrivere qualche riga di codice per favore?![]()
05.08.2005 - by alka
codice:Imports System Imports System.Windows.Forms Imports System.Drawing Public Module modmain Sub Main() Dim theForm as MainForm = new MainForm() theForm.Size = new Size(500, 350) theForm.Text = "Visual Basic.NET" theForm.ShowDialog() End Sub End Module Public Class MainForm Inherits Form Protected Overrides Sub OnPaint(e as PaintEventArgs) e.Graphics.Clear(Me.BackColor) e.Graphics.DrawLine(new Pen(Color.Blue), 0, 0, Me.ClientSize.Width, Me.ClientSize.Height) End Sub End Class