ma ciao a tutti..
se io ho un giochino... quelli di piattaforma... con l'omino che salta da una parte all'altra...
se io vado avanti usando la mia freccettina nessun problema... come faccio cliccando la freccettina di sin, che mi fa tornare indietro, a dire al mio omino che si deve girare e non andare indietro di schiena tipo moonwalker di michael jackson?

il codice che ha l'ominoi è questo:

onClipEvent (load) {
jump = false;
scream = false;
s = 6;
this.gotoAndStop(1);
b = this.getBounds(this);
_root.timerID = setInterval(_root.goTime, 10);
function move(x, y) {
h = false;
if (!_root.map.hitTest(_x+x+b.xmin, _y+y+b.ymin, true)) {
if (!_root.map.hitTest(_x+x+b.xmax, _y+y+b.ymin, true)) {
if (!_root.map.hitTest(_x+x+b.xmin, _y+y+b.ymax, true)) {
if (!_root.map.hitTest(_x+x+b.xmax, _y+y+b.ymax, true)) {
_root.map._x -= x;
_root.map._y -= y;
h = true;
}
}
}
}
return h;
}
}
onClipEvent (enterFrame) {
falling = move(0, s);
if (Key.isDown(Key.SPACE) && !falling && !jump) {
jump = true;
vel = -10;
_root.jumpSound.gotoAndPlay(2);
}
if (Key.isDown(Key.LEFT)) {
move(-s, 0);
this.play();
}
if (Key.isDown(Key.RIGHT)) {
move(s, 0);
this.play();
}
if (jump) {
if (vel<=10) {
h = move(0, vel-s);
if (h == false && vel<0) {
vel *= -1;
}
vel++;
} else {
jump = false;
}
}
if (_root.map._y<-450 && !scream) {
scream = true;
_root.fallSound.gotoAndPlay(2);
}
if (_root.map._y<-850) {
_root.map._x = 0;
_root.map._y = 0;
scream = false;
}
}
onClipEvent (keyUp) {
this.gotoAndStop(1);
}