Ciao a tutti
Premetto che ho cercato per tutto il forum e non ho trovato nulla che soddisfi le mie esigenze,a nche se molto simili (a meno che non l'abbia saltato).

Il problema che ho e la così tanto discussa lettura delle cartelle da php.

Sono riuscito a fare in modo di leggere i file e le cartelle all'interno di una directory, ma quello che non riesco a capire, è come fare per creare un tipo di menu ad albero aventi come soggetti le cartelle.

Siccome devo effettuare la parte di upload di immagini da client a server, volevo dare al cliente la possibilità di vedere le varie sezioni(cartelle) all'interno della cartella Immagini, in modo che potesse scegliere dove meglio inserire il file da uploadare.

Riesco a creare la struttura di base, con la cartella prinicipale e le sottocartelle, ma quello che non riesco a fare è :
- Quando il cliente clicca sul + (indicante una sottodirectory) questa venga espansa visionando ulteriori sottocartelle e così via, senza per questo perdere la struttura di base..
Una cosa molto simile ad esplora risorse.
Ho trovato script javascript che eseguono questa funzione, ma il problema è che le cartelle le devi scrivere a mano in un file .js, mentre quello di cui ho bisogno io, e leggere dinamicamente il contenuto.

Potete aiutarmi ??
Grazie mille