![]()
Ciao a tutti gente...
sono un programmatore apprendista/imbranato e una new entry del forum... una new entry con un macello di casini qui e lì. Dopo questa succinta descrizione personale, vi mostro immediatamente ciò che affligge il mio cerebro da stamane.
MATTONE :![]()
Per farla 'breve'... devo trasferire un DB sql composto da due tabelle, una delle quali temporanea, relazionate (1-M) tra loro in un foglio excel, tramite VB. Dato che ho una lieve allergia ai prodotti Office(...& family...), nn mi sono mai posto il problema, che ora pende sulla mia testa come una spada di Damocle.
Per il trasferimento dei dati nn sono emerse grosse difficoltà finchè il mio responsabile non mi fa : "I clienti vogliono che i dati appartenenti alla tabella secondaria (legata alla prima 1-M) vengano inseriti in sottocelle (sub-sheet) in excel" (stile subtotal...) ......
Quindi... aiuto!!
Effettivamente, graficamente il lavoro sarebbe più ordinato, l'alternativa è un aggrovigliamento di celle... ma per me -che probabilmente sono alla frutta- è una duna in salita.
(Sunto)OVVERO IL PROBLEMA E' QUESTO:
Ho un istanza Excel.Application in VB che mi crea un foglio di lavoro Excel (Workbooks).
Di questo foglio di lavoro, come faccio a creare sottocelle stile subtotal (con la medesima proprietà "aperture a tendina"), facenti quindi riferimento ad una cella "main"???
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e di aver scritto poche stròç#@&te... anche se rileggendo ciò che ho scritto ho le idee più confuse di prima...![]()
Ringrazio sentitamente ed anticipatamente ogni anima Pia che si sofferà un solo millesimo di secondo su questo post...
AsanoRonin