Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: implementazione giochi

Utente di HTML.it

implementazione giochi

Salve,
    eccomi di quà a tormentarvi di domande
    Dopo essermi dilettato nella costruzione di un sito, ora vorrei provare ad implementare qualche giochino, solo che ho qualche dubbio su come muovermi!

Per gestire la velocità dei movimenti dei nemici (ma non solo) con l'aumentare dei livelli, come è meglio strutturare il tutto?
    Per esempio, nel caso del classico snake, con l'avanzare dei quadri, il serpente si dovrà muovere più velocemente ... in un platform, o gioco di navicelle e simili i nemici dovranno compiere le proprie azioni in sempre più breve tempo ... nel tetris i pezzi dovranno cadere più velocemente ...etc..etc...
    Pensavo di utilizzare un setInterval per richiamare, ad intervalli variabili a seconda della difficoltà, una funzione che disegna la posizione dell'oggetto. Oppure di far ciclare il filmato assegnando il compito del ridisegno, secondo le nuove coordinate, mediante un onClipEvent(enterFrame), eventualmente facendo ciclare a vuoto per rallentare l'animazione. Oppure anche quella di tenere in un layer un gestore degli eventi, che dal momento che il gioco è in una fase di start, di ciclare con un while fino a che non termina il gioco.
    Però fra queste soluzioni, sono la prima e la seconda a piacermi di più. Voi cosa ne pensate? Ci sono altri modi per gestire questo tipo di eventi?

Aspetto sicurezza. Mi riferisco al salvataggio dei risultati una volta terminata la partita. Come si può garantire una buona sicurezza dell'applicazione? Per prima cosa credo che vada disabilitato il menù che si ottiene con il tasto destro. così si evita che saltino alcune parti del gioco, evitino di stoppare cronometri..e cose similari. Poi? per esempio come si può garantire che non inviino falsi risultati? Da quello che ho capito con flash per "parlare" con un db deve appoggiarsi a linguaggi serverside come il php o asp. Suggerimenti?

Per il momento non ho altri dubbi.

ciao
    gnegno

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    domanda ... ho sbagliato forum? è più un problema di action script? se posto anche di là mi lapidate per cross post?
    Nessuno sa darmi qualche suggerimento?

Peccato non ti abbiano risposto... Era un argomento interessante... Ti risponderei io, ma figurati se ne so nulla...

Permessi di invio